TANTO RUMORE D’ORIENTE PER NULLA - BEE È FUORI GIOCO, I CINESI ANCORA VAGHI: BERLUSCONI, CHE NON HA TROPPA VOGLIA DI CEDERE IL MILAN, SI TIENE IL CLUB E PENSA AL RILANCIO - SUL MERCATO PRIMA IL NUOVO TECNICO, POI CACCIA AL CENTRAVANTI (IBRA?)

Se da una parte il Cav tiene in piedi discorsi di vendita perché è ben consapevole che al Milan servano nuovi investimenti (e così gli ricordano da Fininvest), dall’altra non ha nemmeno tutta questa voglia di concludere: si spiegherebbe così l’attuale fase di stallo- Il Cav pensa anche al mercato e vorrebbe un nuovo centravanti (Destro ha convinto poco)...

Condividi questo articolo


Arianna Ravelli per il “Corriere della Sera”

 

BERLUSCONI MR BEE BERLUSCONI MR BEE

Non c’è forse bisogno di attendere la prima settimana di giugno per capire quello che accadrà al Milan: lo scenario che si era cominciato a delineare nei giorni scorsi esce rafforzato dalle parole di Silvio Berlusconi e dal passare del tempo. Ovvero: per adesso al Milan non succede proprio niente.

 

Tutto il trambusto degli ultimi mesi, gli incontri, gli accordi spacciati per già conclusi, le trattative in finta esclusiva hanno prodotto come risultato che il club resta in mano a Berlusconi (con la figlia Barbara e l’ad Adriano Galliani). 
 

Mr Bee Taechaubol è stato messo in attesa fino a data da destinarsi (da Bangkok però sperano ancora), forse perché, al di là di alcune scelte di comunicazione poco apprezzate, ha offerto troppo poco (si dice che sì, Bee era pronto a pagare il 51% del Milan 500 milioni, ma che poi fosse previsto un acquisto di un altro 19% a un prezzo simbolico e quindi 500 milioni sarebbe diventato il valore del 70%); quanto ai cinesi, ci sono eccome, ma non è il primo ministro a trattare direttamente con Berlusconi.

 

Il governo, al massimo, sceglie qualche informale emissario. È vero però che, dopo che il primo ministro ha espresso il desiderio che la Cina diventasse una superpotenza nel calcio, i grandi gruppi del Paese stanno facendo a gara per realizzare le direttive governative.

 

BERLUSCONI LEE 1 BERLUSCONI LEE 1

Al cospetto di Berlusconi si sono succeduti almeno tre interlocutori diversi: Richard Lee (che è tornato ad Arcore lo scorso weekend); gli uomini (e la donna) di Apec Foundation e infine altri uomini legati a Fu Yixiang (Camera di Commercio), incontrati la scorsa settimana: i progetti presentati sono grandiosi, coinvolgono lo sviluppo del brand, per ora però non si è arrivati a proposte concrete. L’approdo cinese prima o poi resta quello più probabile, nell’ambito di tante altre acquisizioni concluse in Italia (e in Europa), ma servirà tempo. 
 

BERLUSCONI LEE BERLUSCONI LEE

Se poi si aggiunge che Berlusconi, da una parte tiene in piedi discorsi di vendita perché è ben consapevole che al Milan servano nuovi investimenti (e così gli ricordano da Fininvest), ma dall’altra non ha nemmeno tutta questa voglia di concludere, ecco che si capisce la fase di stallo. Sul mercato, però, qualcosa il presidente dovrà fare, anche da solo. Chi gli è vicino ha registrato da un po’ di tempo un pesante malumore — molto più di quanto espresso pubblicamente — verso Pippo Inzaghi, cui Berlusconi addebita diverse colpe.

 

inzaghi inzaghi

Vincenzo Montella è una possibilità solo se rescinderà dalla Fiorentina senza clausola (dovrebbe rinunciare a due anni di contratto per mettersi sul mercato, servirebbe una promessa), Maurizio Sarri piace a Galliani ma il presidente per ora è tiepido, così come su Unai Emery (che conosce poco). Inoltre, fedele alla linea che primum attaccare, Berlusconi vorrebbe un nuovo centravanti (Destro ha convinto poco).

 

Quanto al progetto del Milan degli italiani non va inteso come un imperativo categorico, però è una tendenza che sarà incentivata, infatti, come ha detto a Saronno, Berlusconi avrebbe preferito veder lanciato, in una stagione senza più obiettivi, qualche giovane della Primavera (un esempio: Calabria). E poi si sa, in Cina il made in Italy ha sempre un certo successo. 
 

berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus inzaghi 4c14 ad77 d5a1f1eaa535 inzaghi 4c14 ad77 d5a1f1eaa535 barbara berlusconi e galliani barbara berlusconi e galliani barbara berlusconi e galliani barbara berlusconi e galliani

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."