TARDELLI D’ITALIA - "L'URLO MUNDIAL DEL 1982? NON NE POSSO PIU’. RIVDERLO NON MI EMOZIONA” – IL CAMPIONE DEL MONDO A 'RADIO 2': “MARADONA IL PIU' FORTE DI TUTTI, PLATINI IL MIGLIORE CON CUI HO GIOCATO. IO UN PLAYBOY? NON LO SO SE FACEVO IMPAZZIRE LE ITALIANE, SE ERA COSI NE SONO FELICE. IL SESSO PRIMA DELLE PARTITE? NON L'HO MAI FATTO – LA VIOLENZA NEL CALCIO? SIANO GLI ALTRI TIFOSI AD ISOLARE I VIOLENTI E I RAZZISTI" 

-

Condividi questo articolo


Da I Lunatici Radio2 https://www.facebook.com/groups/512309695880406/

tardelli 17 tardelli 17

 

Marco Tardelli è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte.

 

tardelli juve tardelli juve

Il campione del mondo ha parlato della Nazionale Italiana: "Cosa manca oggi? La pazienza, ci vuole sia nei confronti di Mancini che dei calciatori, che devono crescere. Mancini sta facendo un ottimo lavoro, oggi non c'è ancora il campione, come potevano essere Totti, Baggio, Pirlo o Del Piero. Il calcio italiano ha lasciato perdere i vivai, di conseguenza dopo anni ci ritroviamo in questo stato. Poi serve anche fortuna, avere una mamma che riesce a darci un Totti o un Baggio".

tardelli 2 tardelli 2

 

Sul famoso urlo di Madrid: "Son felice di averlo fatto, ma rivederlo non mi emoziona. Son felice di averlo fatto, non è che non ne posso più, ma l'ho visto tante volte, non è che mi posso emozionare ancora, a 64 anni".

 

tardelli 13 tardelli 13

Sulla violenza nel mondo del calcio: "Bisognerà fare qualcosa, spetta anche ai giocatori agire. Si devono mettere d'accordo Governo, Federazione e tutto quello che serve per dare una mano a bloccare violenza e razzismo. E' stato un peccato punire tutti gli sportivi nella partita successiva dell'Inter dopo il match con il Napoli, che si è giocata quasi a porte chiuse. Però qualcosa bisogna fare, devono essere anche gli sportivi allo stadio a manifestare contro i violenti e i razzisti. Siano loro a cacciarli con un gesto".

 

buffa tardelli buffa tardelli

Sul passato: "La mia partita più bella? Non me la ricordo, cercavo di dare sempre tutto. Una delle più belle che ricordi è Como-Verona, quando ho fatto il gol più della mia carriera. Il più forte calciatore di tutti? Maradona. Mentre Platini è il più forte con il quale ho giocato".

 

Sul fatto che Tardelli fosse un Playboy: "Non lo so, se davvero facevo impazzire le italiane meno male, ne sono felice. Il sesso prima delle partite? Non l'ho mai fatto, né da giocatore né da allenatore, anche se non ho mai chiuso gli alberghi in cui andavamo in ritiro. I calciatori sono dei professionisti, sanno quello che fanno". 

 

marco tardelli myrta merlino marco tardelli myrta merlino tardelli con stefania craxi tardelli con stefania craxi marco tardelli marco tardelli urlo tardelli urlo tardelli moana pozzi moana pozzi tardelli tardelli agnelli boniperti tardelli agnelli boniperti tardelli marco tardelli marco tardelli tardelli 4 tardelli 4 tardelli 1 tardelli 1 tardelli 3 tardelli 3 tardelli cover tardelli cover juventus tardelli juventus tardelli tardelli tardelli tardelli trapattoni tardelli trapattoni marco tardelli fa volare wolfgang dremmler marco tardelli fa volare wolfgang dremmler tardelli tardelli tardelli bot tardelli bot veltroni tardelli veltroni tardelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…