TIRI MANCINI PER LA NAZIONALE -  IL COMMISSARIO FIGC FABBRICINI CONFERMA I CONTATTI TRA COSTACURTA E IL MANCIO – INTANTO CONTE CHIUDE AL RITORNO IN AZZURRO: "VOGLIO RISPETTARE IL CONTRATTO COL CHELSEA" – ANCELOTTI DICE CHE PREFERIREBBE ALLENARE UN CLUB. E RANIERI?

-

Condividi questo articolo


conte conte

Da gazzetta.it

 

Antonio Conte chiude all'ipotesi di un ritorno in Nazionale dopo l'esperienza dell'Europeo 2016. Almeno per adesso. "Ho ancora 18 mesi di contratto con Chelsea e il mio desiderio è quello di rispettarlo" ha detto l'allenatore salentino in conferenza stampa e ha risposto anche alle dichiarazioni Alessandro Costacurta, neo subcommissario della Figc, che lo aveva inserito tra i papabili c.t.. "Costacurta è un amico, abbiamo giocato insieme nella nazionale nel 1994. Forse si è dimenticato che ho ancora 18 mesi di contratto con il Chelsea. Penso che fin dall'inizio di questa stagione ci siano state un sacco di speculazioni e voci".

 

FABBRICINI

 

Da www.corrieredellosport.it

 

balotelli mancini balotelli mancini

«Solo con una bella squadra si possono raggiungere risultati. Questo sport ha bisogno di essere rivisitato nelle sue regole e dispiace che questo passaggio nasca da un insuccesso sportivo, ma questo non deve condizionare la vita della Federazione che è fatta di vittorie e sconfitte».

 

Parola di Roberto Fabbricini che è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per parlare della sua nuova avventura  come commissario delle Federcalcio: «Non abbiamo problemi ad allungare il commissariamento, il nostro regolamento ci autorizza ad avere un periodo più lungo che però, va deliberato. Abbiamo davanti un buffet incredibilmente vasto di cose da fare e individueremo delle priorità, ma non tralasceremo nessun altro aspetto. Costacurta è un personaggio che va al di là del giocatore e dei trofei che ha vinto.

mancini mancini

 

 Ha buonsenso, è entrato nel mondo del calcio anche dall’altra porta e quindi conosce gli aspetti organizzativi ed ha delle valenze personali molto forti. Malagò invece si avvarrà di Bernardo Corradi che è una persona di grande spessore. Abbiamo investito subito Costacurta che dovrà scegliere il nuovo ct, un allenatore che abbia carisma, che conosce il calcio nazionale e i nomi che state leggendo sono tutti su questa linea».

Fabbricini ha poi parlato delle voci che vorrebbero Mancini in pole per la panchina azzurra:

 

mancini-ball mancini-ball

«Ieri sera ho chiacchierato con Costacurta e credo di poter dire che oggi ha già iniziato con i primi contatti telefonici anche approfittando del fatto che Mancini è a Roma per cui potrebbero essersi sentiti già ieri sera. Nuovo ct già dalle prossime amichevoli? Dobbiamo rispettare tutti e quindi Di Biagio verrà sentito per cui solo dopo saprò rispondere con maggiore esattezza», ha concluso il commissario.

ROBERTO MANCINI ROBERTO MANCINI MANCINI MANCINI MANCINI MANCINI CONTE ANCELOTTI MANCINI CONTE ANCELOTTI MANCINI Mancini-tris-nazionale Mancini-tris-nazionale padel totti mancini padel totti mancini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…