VENI, VIDI, VIDAL - IL BARCELLONA È A UN PASSO DALL’EX JUVENTINO, INTER BEFFATA (COME LA ROMA NEL CASO MALCOM) – AL BAYERN ANDRANNO 30 MILIONI DI EURO, ACCORDO RAGGIUNTO ANCHE SULL’INGAGGIO DEL CALCIATORE – I NERAZZURRI VIRANO SU MODRIC MA FLORENTINO PEREZ CHIEDE 750 MLN DI EURO

-

Condividi questo articolo

Stefano Silvestri per it.eurosport.com

 

vidal vidal

Il centrocampista cileno, che sembrava ormai diretto verso Milano, con ogni probabilità giocherà in Liga: accordo verbale sull'ingaggio e con il Bayern, a cui andranno 30 milioni di euro. Decisivo il mancato affondo dei nerazzurri, sempre più attratti dall'operazione Modric.

 

La notizia proveniente dalla Spagna, e successivamente confermata in Italia, è una sorta di doccia gelata sugli entusiasmi dell'Inter, che da giorni pregustavano l'arrivo a Milano di Arturo Vidal: l'ex giocatore della Juventus è ormai vicinissimo all'approdo al Barcellona, che necessita di un centrocampista per completare la propria rosa e sta per chiudere l'arrivo dal Bayern del cileno. Superata, probabilmente in maniera definitiva, la concorrenza dei nerazzurri.

 

Al Bayern 30 milioni di euro

Il 'Mundo Deportivo' parlava di "interesse reale" del Barcellona per l'ex bianconero, il cui arrivo è considerato più fattibile rispetto a quelli dei vari Rabiot e Pogba, ma a dare per primo la notizia bomba è stato 'Sport', altro quotidiano notoriamente vicino alle vicende degli azulgrana: il club campione della Liga in carica è molto vicino all'acquisto di Vidal.

 

vidal vidal

I contatti si sono intensificati già una settimana fa, praticamente all'oscuro di tutti, tanto che giocatore e club hanno già raggiunto un'intesa verbale sull'ingaggio. Accordo (sempre verbale) raggiunto anche con il Bayern, a cui dovrebbero andare 30 milioni di euro cash. Si tratterebbe dunque di un trasferimento a titolo definitivo e non in prestito con diritto di riscatto, la soluzione con cui l'Inter sperava di chiudere. Nelle prossime ore Vidal potrebbe già volare verso la Catalogna per sottoporsi alle visite mediche di rito.

vidal vidal

L'Inter vira completamente su Modric

L'inserimento prepotente del Barcellona riporta parzialmente alla mente il caso Malcom, trattato per settimane dalla Roma fino a raggiungere un accordo di massima, "cancellato" dalla volontà del Bordeaux di dirottare il brasiliano verso la Spagna. Questa volta non c'è nessun caso diplomatico.

 

Anzi, secondo 'Sky' è la stessa Inter che ha deciso di temporeggiare, di non affondare il colpo per concludere un acquisto che negli scorsi giorni sembrava praticamente già concluso. E il motivo è semplice: i nerazzurri hanno visto in Luka Modric una clamorosa e inattesa opportunità di mercato, decidendo di trattare il campione croato, attualmente in vacanza proprio in Italia, come piano A. Una mossa fatale che, a meno di sorprese, porterà al trasferimento di Vidal non a Milano, bensì a Barcellona.

vidal vidal

L'anticipazione del figlio

A inserire per primo il Barcellona come possibile destinazione di Vidal, però, era stato... il figlio, Alonso Vidal, che nella vita vuole diventare un famoso youtuber e intanto pare specializzarsi negli scoop di calciomercato. Come quello rivelato negli scorsi giorni proprio in un video: "C'è tanta gente che mi chiede dove giocherà mio papà nella prossima stagione. Tutto quello che posso dirvi è che è indeciso tra una proposta dell'Inter e una del Barcellona". A quanto pare, nelle ultime ore ogni riserva è stata sciolta.

VIDAL 1 VIDAL 1 VIDAL VIDAL

 

VIDAL VIDAL VIDAL 1 VIDAL 1 vidal vidal

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal