VIDEO: IL PRIMO GOL DI CRISTIANO RONALDO CON LA MAGLIA DELLA JUVE, NELLA TRADIZIONALE AMICHEVOLE JUVE A-JUVE B DI VILLAR PEROSA, IL FEUDO DI GIANNI AGNELLI - IL CAMPIONE PORTOGHESE VIENE INGROPPATO DA UN TIFOSO, NONOSTANTE LA SICUREZZA STRETTISSIMA. LA PARTITA INFATTI FINISCE PRIMA, TROPPO ECCITATI I 5MILA PRESENTI - ANDREA AGNELLI E IL CUGINO YAKI ELKANN FANNO LA RUOTA DEL PAVONE (TUTTE LE FOTO)

-

Condividi questo articolo

 

Foto LaPresse

 

JUVENTUS, ESORDIO RONALDO: ED È SUBITO GOL (DOPO SOLO 8 MINUTI)

Manlio Gasparotto per www.corriere.it

 

ronaldo salta ronaldo salta

Oltre cinquemila persone a bordo campo. Cori e festa. Villar Perosa si è messa in moto presto, come Cristiano Ronaldo. Che dopo 7 minuti (toh) e 17 secondi (piccola sbavatura) ha infilato in rete l’1-0 dell’amichevole più tradizionale che ci sia in Italia. A casa Agnelli la festa è partita come previsto, con un gioiello del portoghese, del numero 7 che ha chiamato alla sua “prima” una folla di curiosi e innamorati.

 

In serie A

A una settimana dalla “vera” prima, da Chievo-Juventus (ore 18 del 18 agosto, allo stadio Bentegodi già quasi esaurito) e dalla serie A, Juve A-Juve B (che come al solito è la Primavera) è la più estiva delle partitelle. Ma questa ha la diretta tv e un’attesa degna della prima alla Scala. Allegri mette in campo i titolari, anche se ne ha ben più di undici.

 

Palla in rete

ronaldo dybala ronaldo dybala

In porta Szczesny con Cuadrado e Alex Sandro sulle corsie esterne e la coppia Bonucci-Chiellini davanti al portiere. Cerniera a centrocampo con Emre Can e Bentancur, quindi la qualità di Bernardeschi e Douglas Costa ai fianchi di Dybala che si muove dietro Cristiano Ronaldo. Ci sarà tempo per registrare le modifiche e le varianti, oggi è un giorno di festa. Douglas Costa dopo una manciata di minuti prende il palo, non riesce a togliere “luce” segnando lui il primo gol del match, che arriva con qualcosa che assomiglia a uno schema che vedremo spesso in questa stagione.

 

la panchina nedved elkann la panchina nedved elkann

Un lancio preciso di Bernardeschi dietro la linea della difesa per premiare lo scatto di Cristiano Ronaldo. Palla in rete, of course. Il lancio dalle retrovie emerge spesso dai primi palleggi dei bianconeri, anche perché è una delle specialità di Bonucci, che tra il 16’ e il 18’ innesca CR7 e il 2-0. Che sia autogol non conta, perché “oggi può vincere soltanto la Juventus” sintetizza poi John Elkann, anche lui volato a Villar Perosa per l’occasione.

un tifoso si ingroppa cristiano ronaldo un tifoso si ingroppa cristiano ronaldo

 

Un tifoso scavalca e abbraccia Ronaldo

La partita scivola via tra cori e sostituzioni, che cominciano già dopo 26 minuti, quando escono Szczesny e Chiellini, che consegna la fascia da capitano a Paulo Dybala (una primizia). L’argentino sino a quel momento aveva cercato movimenti e zolle giuste, con la fascia si esalta e segna due reti da rapinatore d’area. Il primo di testa su cross corto di Douglas Costa il secondo su una parata non esattamente precisa di Loria, che non trattiene un destro al volo di CR7.

 

juventus a villar perosa marchisio chiellini juventus a villar perosa marchisio chiellini

 L’invasione a fine primo tempo, un tifoso scavalca e abbraccia CR7 (ph. Reuters) L’invasione a fine primo tempo, un tifoso scavalca e abbraccia CR7 (ph. Reuters)

A fine primo tempo la prima invasione, un uomo scavalca e sorprende tutti abbracciando Ronaldo prima dell’intervento degli steward. La partita finisce dopo 26 minuti della ripresa, dopo un gol di Marchisio - quello meno sorridente del gruppo - e una serie di richiami degli organizzatori che non sono però riusciti a tenere fuori dal campo le migliaia di tifosi a caccia di un autografo, un selfie e o una maglietta dei loro “eroi”. Raramente a Villar Perosa si arriva al 90’.

il campo di villar perosa il campo di villar perosa andrea agnelli andrea agnelli allegri allegri allontanato il tifoso allontanato il tifoso dybala ronaldo dybala ronaldo cristiano ronaldo cristiano ronaldo cristiano ronaldo debutto con maglia juventus cristiano ronaldo debutto con maglia juventus cristiano ronaldo debutto in maglia juve cristiano ronaldo debutto in maglia juve cristiano ronaldo dybala cristiano ronaldo dybala il debutto di cristiano ronaldo con la maglia juventus a villar perosa il debutto di cristiano ronaldo con la maglia juventus a villar perosa il debutto di cristiano ronaldo con la maglia juventus a villar perosa il debutto di cristiano ronaldo con la maglia juventus a villar perosa john elkann coi tifosi juventini john elkann coi tifosi juventini

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute