VOLLEY FORTISSIMAMENTE VOLLEY – ECCO "IL PIU’ GRANDE SALVATAGGIO DELLA STORIA DELLA PALLAVOLO": IL VOLO DELLA GIOCATRICE AMERICANA E’ PAZZESCO. NEANCHE NEL CARTONE ANIMATO “MILA E SHIRO”- VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

Da www.ilmessaggero.it

 

FINNEY FINNEY

Senza razzi sotto i piedi, senza tuta alare, senza (almeno che si sappia) superpoteri, la giocatrice di volley Autumn Finney ha compiuto un prodigioso balzo riuscendo a salvare un punto decisivo per vincere il derby con la sua Decatur High Scholl contro la Krum High School. Un grande balzo per una ragazza e un ancor più gigantesco salto per lo sport americano e il web assetati di imprese da rilanciare.

 

finney finney

E adesso la capitana della squadra scolastica di pallavolo è diventata famosa in tutto il mondo. Gloria meritata, tutta, perchè di salvataggi come questo non se ne vedono nemmeno sulla soffice sabbia del beach volley e neppure nei cartoni animati giapponesi di Mila e Shiro.

 

 

E' accaduto non a  Smalville, ma a Decatur, a nord ovest di Fort Worth, in Texas: come si vede nel video twittato da Mallory Downe, compagna di squadra di Autumn, la capitana è scattata da sotto rete per oltre dieci metri mentre il pallone, di tocco disperato in tocco disperato, si allontanava sempre di più dalla linea di fondo campo. La Finney, quando non restava che il terzo e ultimo tocco, è allora decollata riuscendo poi a coordinarsi in volo arpionando la palla e rispedendola oltre la rete con una parabola missilistica.

mila mila

 

Poi, banalmente, ha sprintato di nuovo verso la rete salvando un altro pallone e conquistando definitivamente il punto. Che fenomeno. E dopo quel prodigio il match non poteva che essere vinto dalla Decatur. Con fondata sobrietà i media americani hanno titolato: il più grande salvataggio nella storia della pallavolo.

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal