WHY ALWAYS BALO? - NON SOLO RAZZISMO: SUPERMARIO VIENE FISCHIATO PERCHE’ E’ STRAFOTTENTE E ATTACCABRIGHE (IN CAMPO) - DOPO GLI INSULTI A COVERCIANO, HA SBAGLIATO AD ATTACCARE FIRENZE E ROMA: QUALCHE TEMPO FA SE LA PRESE CON VERONA, LA PROSSIMA VOLTA A QUALE CITTA’ TOCCHERA’?

Balotelli sa come indispettire tifosi, compagni, allenatori: una volta Mourinho passò 14 minuti dei 15 dell’intervallo a catechizzarlo ma un minuto dopo l’inizio del secondo tempo Balo si era già fatto espellere - L’etichetta di ‘bad boy’ ha stancato: Supermario è un po’ cazzone, come tanti suoi coetanei, ma a differenza di altri, che guadagnano anche più di lui, fa molta beneficenza…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per ‘La Notizia' (www.lanotiziagiornale.it)

Sarà pure una coincidenza ma dovunque abbia giocato Mario Balotelli è finita sempre allo stesso modo: odiato e mai rimpianto dai tifosi. All'Inter lo considerano un traditore. Per due motivi. Il primo perché gettò la maglia nerazzurra a terra in una delle serate più belle per la squadra di Mourinho, la vittoria contro il Barcellona nella semifinale di Champions League. Il secondo perché ha sempre flirtato con la casacca rossonera, fino al punto di indossarla.

TWEET DI MARIO BALOTELLI SULLA PATERNITA DI PIATWEET DI MARIO BALOTELLI SULLA PATERNITA DI PIA

I tifosi del Manchester City, nonostante Supermario abbia contribuito a far rivincere lo scudetto al club dopo un digiuno di 44 anni, dicono di lui che verrà ricordato più per i festini che per i gol segnati. Al Milan già dopo pochi mesi si sono stancati di lui. E più di qualcuno spera che faccia al più presto la valigia e se ne vada a far danni da qualche altra parte.

La morale è sempre quella: Balotelli è antipatico. È il suo modo di essere che lo rende antipatico. Per lui sono più dannose le gesta in campo piuttosto che le bravate della sua, a dir poco travagliata, vita privata. Se Mario fa le serate hard a noi che ci importa. Se cambia una fidanzata al mese, beato lui che se lo può permettere. Se va in giro a sparare con la pistola a salve peggio per lui. Importante che non faccia del male a nessuno. Se vuole incendiare la propria casa con i fuochi d'artificio è un suo problema. La gente, addirittura, ci ride su. Come fa per la barzellette di Peppe er matto. La sai l'ultima di Balotelli? E via il racconto, seguito dalla risata. La stessa atmosfera si registra nelle redazioni dei giornali quando arrivano notizie su Supermario.

MARIO BALOTELLI E PIAMARIO BALOTELLI E PIA

ATTEGGIAMENTO STRAFOTTENTE
In campo invece è diverso. Balotelli è sempre polemico. Con l'arbitro. Con gli avversari. Spesso anche con i compagni di squadra. Reagisce ai falli, alle provocazioni che subisce in campo e dagli spalti. È umorale come pochi. È capace di rovinare in pochi secondi una grande prestazione. Mourinho ha un episodio da raccontare che la dice lunga sulle pigne che ha in testa Mario.

"Venne ammonito al 43' del primo tempo - spiega Mourinho - e io persi 14 minuti dei 15 dell'intervallo a parlare con lui. A raccomandare calma. Mario non perdere la testa, non reagire alle provocazioni in campo. Non rispondere all'arbitro. Concentrati solo sulla palla. Non ho altri attaccanti in panchina. Se ti fai buttare fuori compromettiamo la partita. Lui annuiva con la testa. Sapete come andò a finire? Che dopo un minuto dall'inizio del secondo tempo Mario si era già fatto espellere!".

MARIO BALOTELLI IN NAZIONALEMARIO BALOTELLI IN NAZIONALE

Balotelli è odiato dalle tifoserie di mezza Italia perché è strafottente e il suo atteggiamento in campo, e davanti ai microfoni, è quasi sempre provocatorio. Si vede chiaramente che non sopporta gli opinionisti e i tifosi delle squadre avversarie. Se lo critichi è lesa maestà. Spesso l'abbiamo visto rispondere dal campo ai fischi dei tifosi. Anche dopo aver segnato un gol. Commettere gesti antisportivi, che sanno di provocazione, tipo l'indice sul naso per zittire i tifosi avversari. O applausi ironici. Calci a bottigliette. Vaffa agli allenatori dopo le sostituzioni. E agli arbitri dopo le espulsioni. Recentemente con Boban, Marocchi e Panucci ha dato vita su Sky a un battibecco che gli ha fatto fare la figura del maleducato e del pallone gonfiato. Boban gli ha detto chiaro e tondo che con quella testa di sicuro non andrà lontano.

UN PERFETTO BAD BOY
Un'etichetta che rifiuta e combatte, ma che non fa nulla per cancellare. Però, come si spengono le luci della ribalta Mario dimostra che non è un cattivo ragazzo. Anzi. È pure un simpaticone. Un buontempone. Come tutti i calciatori che guadagnano tanto, fa molta beneficenza. Perché il cuore di Mario è buono. È la testa che deraglia. Balotelli non è fischiato per il colore della pelle. In Italia ormai tutte le squadre hanno giocatori neri che diventano presto i beniamini dei tifosi. Non c'è razzismo. Se ogni tanto assistiamo a qualche caso sporadico è perché la mamma degli imbecilli è sempre incinta.

MARIO BALOTELLIMARIO BALOTELLI

Anche a Coverciano è volato qualche insulto alla Grillo. Ma Balotelli ha sbagliato un'altra volta. Con la sua risposta ha peggiorato la situazione. Anzi di più. Ha acceso un'altra polveriera. Che gli esploderà addosso nel prossimo campionato. Ora no, perché ci sono i Mondiali e quando il gioco si fa duro Balotelli mostra i muscoli, come accadde nella gara in cui affondò la fortissima Germania agli Europei. Tuttavia ai cori offensivi non si può rispondere che certe cose accadono solo a Roma e Firenze. Significa che la prossima volta che scenderà in campo nelle due città sarà di nuovo contestato. Qualche tempo fa se la prese con Verona. Oggi con Roma e Firenze. La prossima volta toccherà a un'altra tifoseria.

mario balotelli e fanny negueshamario balotelli e fanny neguesha

RISSOSO COME BRACCIO DI FERRO
Con il suo atteggiamento da super uomo Balotelli è anche uno che attira i calci e i pugni. Non solo dagli avversari ma anche da chi gli vuole bene. Come ad esempio Roberto Mancini che per lui è stato un fratello maggiore. L'ha sempre protetto e tirato fuori dai guai. Eppure anche il Mancio, ai tempi del City, è finito per venire alle mani con Supermario dopo un allenamento. Francesco Totti, durante un Roma-Inter di Coppa Italia, gli sferrò un calcione che è diventato un gesto cult per il tifo giallorosso.

E che costò al capitano della Roma una lunga squalifica. Tuttavia, nemmeno il calcione servì a far crescere Mario. Chissà se un giorno quella zucca che ha al posto della testa diventerà matura. Probabilmente tutto sarebbe più facile se Mario non pensasse più al colore della pelle. E si sentisse - anche lui per una volta - un ragazzo normale.

MARIO BALOTELLI E ROBERTO MANCINIMARIO BALOTELLI E ROBERTO MANCINI

 

mario balotellimario balotelli

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...