LA CROSTA VA IN SOFFITTA? - L'ESPOSIZIONE AL LOUVRE DI ABU DHABI DEL SALVATOR MUNDI, L'OPERA ATTRIBUITA A LEONARDO DA VINCI E VENDUTA ALLA CIFRA RECORD DI 450 MILIONI DI DOLLARI, È STATA POSTICIPATA A DATA DA DESTINARSI. IL DIPINTO DOVEVA ESSERE MESSO IN MOSTRA IL 18 SETTEMBRE AL NUOVO MUSEO - TUTTI I RETROSCENA DELL’OPERA IN PIERLUIGI PANZA, “L’ULTIMO LEONARDO”…

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

 

Salvator Mundi di Panza Salvator Mundi di Panza

L'esposizione al Louvre di Abu Dhabi del Salvator Mundi, l'opera attribuita a Leonardo Da Vinci e venduta alla cifra record di 450 milioni di dollari, è stata posticipata a data da destinarsi. Il dipinto doveva essere messo in mostra il 18 settembre al nuovo museo, cui è stata affidato dopo l'acquisto nell'asta tenutasi a New York nel novembre scorso. L'annuncio del rinvio è stato dato su Twitter dal dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi, secondo cui presto verranno resi noti ulteriori dettagli" ma non ha fornito altre informazioni.

 

L'acquisto all'asta del Salvator Mundi fu il più costoso di sempre per un'opera d'arte e il Louvre di Abu Dhabi ha mantenuto il riserbo sull'identità dell'acquirente. «Perso e rimasto nascosto per molto tempo, l'opera di Leonardo da Vinci sarà il nostro dono per il mondo», aveva fatto sapere a giugno Mohammed Khalifa al-Mubarak, presidente del dipartimento di Cultura e Turismo di Abu Dhabi. Secondo il New York Times, l'opera è stata acquistata dal principe saudita Bader bin Abdullah bin Mohammed bin Farhan al-Saud, probabilmente un prestanome del principe ereditario Mohamed bin Salman. Il mistero continua…

Salvator Mundi Salvator Mundi

 

Tutti i retroscena dell’opera in Pierluigi Panza, “L’ultimo Leonardo”, Utet

stern salvator mundi stern salvator mundi Salvator Mundi attribuito a Leonardo prima del restauro e, a destra Salvator Mundi attribuito a Leonardo prima del restauro e, a destra Salvator Mundi Salvator Mundi

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal