ECCO COME APPARE LA FAME! LO STRAZIANTE VIDEO DELL'ORSO POLARE DENUTRITO E MORENTE – IL FOTOGRAFO ATTIVISTA PAUL NICKLEN: "L'HO RIPRESO PER PER ABBATTERE I MURI DELL'APATIA. LA SOLUZIONE È COMBATTERE IL RISCALDAMENTO GLOBALE"- VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.quotidiano.net

orso polare orso polare

 

Un orso polare visibilmente denutrito si regge a fatica sulle zampe, si vedono le ossa, ha pochissimo pelo e si trascina alla ricerca di nutrimento per poi accasciarsi a terra. E' l'immagine che si è trovata di fronte il team di SeaLegacy sull'isola di Baffin, in Canada. L'attivista e fotografo di National Geographic Paul Nicklen ha postato il video straziante su Instagram, per farlo arrivare a più persone possibili. "Il nostro team ha lottato con le proprie emozioni per trattenere le lacrime mentre riprendevamo.

 

orso polare orso polare

E' una scena che mi perseguita ancora ma so che dobbiamo condividere sia il bello sia ciò che spezza il cuore se vogliamo abbattere i muri dell'apatia. Ecco come appare la fame - scrive il cofondatore di SeaLegacy Nicklen in un lungo post che accompagna il video -. L'atrofia muscolare. Senza energia. E' una morte lenta e dolorosa. Quando gli scienziati dicono che gli orsi polari si estingueranno nei prossimi 100 anni, penso che la popolazione globale di 25mila orsi sta morendo in questo modo".

 

"Le persone - continua il fotografo nel post di denuncia - pensano che possiamo mettere piattaforme nell'Oceano o nutrire l'orso affamato. Ma la verità è questa: se la Terra continua a scaldarsi, perderemo orsi e interi ecosistemi polari. Questo grande orso maschio non era vecchio, e certamente è morto poche ore o qualche giorno dopo averlo filmato. Ma ci sono soluzioni. Dobbiamo ridurre l'impronta di carbonio, mangiare il cibo giusto, smettere di abbattere le nostre foreste e iniziare a mettere la terra, la nostra casa, prima di tutto".

orso polare orso polare

"Unitevi a noi su @sea_legacy - è l'appello di Nicklen - mentre cerchiamo e implementiamo soluzioni per gli oceani e gli animali che dipendono da loro, compresi noi umani".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…