-

FIGLIA DEL SURREALISMO - "SALVADOR DALÌ È MIO PADRE" – A QUASI 30 ANNI DALLA SCOMPARSA DELL’ARTISTA, UNA DONNA SOSTIENE DI ESSERE SUA FIGLIA E UNA GIUDICE MADRILENA ORDINA LA RIESUMAZIONE DEL CORPO DEL PITTORE PER PROCEDERE ALL’ESAME DEL DNA

-
-

Condividi questo articolo


PILAR ABEL E DALI' PILAR ABEL E DALI'

Da repubblica.it

 

Una giudice madrilena ha disposto la riesumazione del corpo di Salvador Dalí per procedere all'analisi del dna dell'artista, così da determinare la presunta paternità di Maria Pilar Abel Martínez, una donna che sostiene esserne la figlia. Il pittore, padre del surrealismo, è scomparso quasi trent'anni fa, il 23 gennaio 1989.

 

La giudice ha ritenuto "necessaria" la prova biologica per le indagini sulla paternità poiché "non esistono altri resti biologici né oggetti personali

DALI' PILAR ABEL MARTINEZ DALI' PILAR ABEL MARTINEZ

sui quali praticare le analisi da parte dell'Istituto nazionale di toxologia, a cui competono le indagini.

 

La donna sostiene che il pittore catalano, sepolto in Spagna a Figueres, avrebbe avuto nel 1955 una relazione con una cameriera, che era sua madre.

raquel welch e salvador dali' raquel welch e salvador dali' DALI' DALI' SCHIAPARELLI DALI' SCHIAPARELLI DALI'

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…