LEONARDO DA RECORD - IL “SALVATOR MUNDI” DI DA VINCI (MA CI SONO DUBBI SULL'AUTENTICITA') VENDUTO ALL’ASTA DA CHRISTIE'S PER 450 MILIONI DOLLARI - E' L'OPERA D'ARTE, O LA CROSTA, PIÙ COSTOSA DELLA STORIA: IL PRIMATO APPARTENEVA A “INTERCHANGE” DI WILLEM DE KOONING CON 300 MILIONI - VIDEO!

-

Condividi questo articolo

Da www.ansa.it

 

LEONARDO DA VINCI - SALVADOR MUNDI LEONARDO DA VINCI - SALVADOR MUNDI

Leonardo dei primati: il 'Salvator Mundi' del maestro da Vinci offerto da Christie's nelle aste di autunno e' stato venduto per 450 milioni di dollari (400 esclusi i diritti d'asta).

Il Leonardo, esposto l'ultima volta alla National Gallery di Londra prima del tour organizzato da Christie's, era stato messo in vendita assieme alle "60 Ultima Cena" di Andy Warhol, battuto per 56 milioni di dollari senza i diritti d'asta.

 

Un'accoppiata inusuale per un'asta di arte moderna e contemporanea. 'Salvator Mundi' e' diventato così l'opera d'arte piu' costosa della storia. Finora il primato apparteneva ai 300 milioni di dollari pagati per 'Interchange' di Willem De Kooning, passato di mano nel settembre 2015.

LEONARDO DA VINCI - SALVADOR MUNDI LEONARDO DA VINCI - SALVADOR MUNDI LEONARDO DA VINCI - SALVADOR MUNDI LEONARDO DA VINCI - SALVADOR MUNDI LEONARDO DA VINCI - SALVADOR MUNDI LEONARDO DA VINCI - SALVADOR MUNDI LEONARDO DA VINCI - SALVADOR MUNDI LEONARDO DA VINCI - SALVADOR MUNDI

 

Condividi questo articolo

media e tv

“IL PROBLEMA DE ‘LA ZANZARA’ È IL TURPILOQUIO” – CRUCIANI SPIEGA COME SI PUÒ CONTINUARE A SPARARLA GROSSA QUANDO LA REALTÀ SUPERA LA FANTASIA: “LA COMUNICAZIONE DI SALVINI È MERAVIGLIOSA. RUSPA ERA PRIMA E RUSPA È ADESSO. DIETRO ‘LA ZANZARA’ C’È UN LAVORO PAZZESCO. SI MESCOLA L’ALTO E IL BASSO. GIOVANARDI PARLA DI CUCCHI, UN FILOSOFO DI CAZZATE, UNA PORNOSTAR DI SQUIRTING” – LE MOLESTIE? “DENUNCIARE DOPO 20 ANNI È RIDICOLO. ANZI, CI TROVO UNA DOSE DI COLPEVOLEZZA…”

politica

AMERICA FATTA A MAGLIE - SONDAGGI, UMORI E ARDORI A DUE SETTIMANE DAL MIDTERM: UNA MANO A TRUMP LA POTREBBERO DARE I PIÙ DI 7MILA CHE MARCIANO VERSO GLI STATI UNITI DAL MESSICO. VE LO IMMAGINATE L'EFFETTO DELL'ESERCITO SCHIERATO A DIFENDERE I CONFINI? UN ALTRO AUTOGOL DEM? - IL GURU NATE SILVER DICE CHE LA CAMERA PER I REPUBBLICANI È PERSA, MA BERNIE SANDERS AMMETTE CHE ''L'ONDA BLU'' SI È GIÀ INFRANTA E SI GIOCA TUTTO SUL FILO - IL PRESIDENTE FA PACE COI REPUBBLICANI MA GIÀ GUARDA AL 2020

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute