PARADISI PERDUTI, RELITTI INSABBIATI, LUOGHI SEPPELLITI DAL TEMPO - TRA MANICOMI, LUNAPARK, CASTELLI DELLE MERAVIGLIE, CITTÀ ABBANDONATE E CITTÀ SOMMERSE, IL FASCINO ESOTERICO DEI LUOGHI ABBANDONATI

-

La natura si fa strada con le sue radici tra il cemento, l’acqua divora la pietra. Lasciati lì, dimenticati da dio. Per calamità naturali, disastri umani o stragi nucleari. O semplicemente non bastavano i soldi per realizzarli. L’uomo costruisce poi abbandona, lasciando dietro di sé relitti, rovine abbandonate che trasmettono angoscia solo a guardarle…

Condividi questo articolo


wonderland parco divertimenti – pechino, cina wonderland parco divertimenti – pechino, cina

Da http://www.incredibilia.it

 

Isolati e inviolabili, mondi senza umani. La natura si fa strada con le sue radici tra il cemento, l’acqua divora la pietra. Lasciati lì, dimenticati da dio. Per calamità naturali, disastri umani o stragi nucleari. O semplicemente non bastavano i verdoni per realizzarli. L’uomo costruisce poi abbandona, lasciando dietro di sé relitti, rovine abbandonate che trasmettono angoscia solo a guardarle.

stazione ferroviaria canfranc, spagna stazione ferroviaria canfranc, spagna

 

Da Pripyat, l’intera città abbandonata dopo il disastro di Chernobyl, a Mirny, il più grande buco scavato dall’uomo. Da Hashima Island, l’isola ricca di carbone abbandonata dopo la diffusione del petrolio, a Schicheng, la città sommersa in Cina. Manicomi, lunapark, castelli delle meraviglie. Ecco i luoghi banditi dall’eden più spaventosi, al tempo stesso più affascinanti.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…