DESTINAZIONE GIAMAICA – SOGNATE UN BREAK CARAIBICO DURANTE LE VACANZE NATALIZIE? LE SPIAGGE GIAMAICANE FANNO AL CASO VOSTRO - ECCO QUI LE MIGLIORI LOCALITÀ SULL’ISOLA IN CUI TRASCORRERE LE FESTE O DARE IL BENVENUTO ALL’ANNO NUOVO: DALLA SABBIA FINISSIMA DI NEGRIL A OCHO RIOS, CORNICE DI TANTISSIME PELLICOLE HOLLYWOODIANE, DA SEMPRE META OBBLIGATA PER TUTTI GLI AMANTI DELLE FORTI EMOZIONI

-

Condividi questo articolo


Da "www.tgcom24.mediaset.it"

 

giamaica 9 giamaica 9

Le temperature si abbassano e il desiderio di vacanze aumenta: non c'è occasione migliore del periodo natalizio per regalarsi un break caraibico sulle splendide spiagge della Giamaica. Ecco qui le migliori località sull’isola in cui trascorrere le feste o dare il benvenuto all’anno nuovo, secondo stili e inclinazioni dei viaggiatori.

 

Negril, Natale in bikini - Negril, nella punta occidentale dell’isola, è un vero e proprio paradiso dei sensi. Sabbia fine sotto i piedi, brezza marina e musica di sottofondo: lungo la Seven Mile Beach è impossibile non cedere alla tentazione di una giornata all’insegna del relax.

 

giamaica 7 giamaica 7

Passeggiate lungo il bagnasciuga, snorkeling sulla barriera corallina o gita in catamarano alla scoperta dei fondali marini: queste sono solo alcune delle attività che durante un soggiorno in questa zona dell’isola terrà impegnati i piccoli e i grandi esploratori.

 

Adrenalina a Ochi Rios - Trasgressiva e seducente: Ocho Rios, cornice di tantissime pellicole hollywoodiane, è da sempre meta obbligata per tutti gli amanti delle forti emozioni. Con i suoi scorci da cartolina, la zona è ricca di fascino naturale con foreste e montagne che si precipitano a picco sul mare che mostra colori più accesi della Giamaica.

giamaica 6 giamaica 6

 

Tra le tante bellezze della natura primeggia il Dunn’s River and Park: qui gli appassionati delle vacanze dinamiche devono assolutamente provare la zipline, un percorso a più funi che attraversa la foresta tropicale e sovrasta le cascate.

 

Imperdibile anche la risalita delle Dunn’s River Falls, le cascate più famose della Giamaica. Direttamente dalla spiaggia è possibile scalare ben 183 metri e fare il bagno nelle piccole piscine naturali che si sono formate nel tempo.

giamaica 5 giamaica 5

 

Kingston, la patria del Reggae - Non solo canti natalizi: a Kingston il 25 dicembre si festeggia a casa di Bob Marley. Al 56 di Hope Road si aprono le porte di un mondo magico dove è possibile rivivere tappa dopo tappa la brillante carriera dell’idolo che cambiò le sorti dell’isola.

 

Perché se dici Giamaica dici anche Bob Marley: la pace, la libertà e la cultura rastafariana. L’impressione è quella di essere catapultati in un jukebox vivente, trasformando così il tour di un’ora del Bob Marley Museum in una vera celebrazione per amanti del raggae.

giamaica 4 giamaica 4

 

Kingston è il luogo perfetto per accogliere l’arrivo del nuovo anno seguendo il ritmo cittadino e aspettando l’alba in uno dei suoi club più famosi.

 

giamaica 3 giamaica 3 giamaica 12 giamaica 12 giamaica 13 giamaica 13 giamaica 10 giamaica 10 giamaica 11 giamaica 11 giamaica 2 giamaica 2 giamaica 8 giamaica 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…