VIAGGI AVVENTURA - DALLE ISOLE PIÙ REMOTE DELLE FILIPPINE, AUTENTICI PARADISI PER SUB E AMANTI DEL MONDO SOTTOMARINO, FINO ALLE AFFASCINANTI ISOLE DANESI A LARGO DELL’OCEANO ATLANTICO SETTENTRIONALE - SE VOLETE USCIRE DALLA VOSTRA ZONA DI COMFORT ECCO DOVE ANDARE IN VACANZA NEL 2019 

-

Condividi questo articolo


Laura Bolasco per "www.ilmessaggero.it"

 

palawan filippine 3 palawan filippine 3

Dalle isole più remote delle Filippine, autentici paradisi per sub e amanti del mondo sottomarino, fino alle affascinanti isole danesi a largo dell’Oceano Atlantico settentrionale: per il 2019 si prevedono viaggi verso mete inesplorate e decisamente avventurose.

 

Proposte per viaggiatori indipendenti, che amano la scoperta e non hanno paura di andare oltre la propria zona di comfort. D’altronde si sa: è in quel genere di luoghi che risiede la magia.

palawan filippine 2 palawan filippine 2

 

Palawan, Filippine

Più di 7000 isole tra cui scegliere ed angoli ancora non del tutto conosciuti ai più: le Filippine diventano meta gettonatissima per le vacanze 2019. Il paradiso naturale di Palawan, un’isola collocata a sud-ovest con fondali da fare invidia al resto del mondo, è tra i paesaggi imperdibili della zona.

 

A nord, tra insenature e spiagge appartate, si trovano El Nido e la baia di Bacuit dalla sabbia dorata e le inedite sfumature blu, mentre sull’isola di Cadlao è imprescindibile e sbalorditivo lo snorkeling su giardini di corallo.

 

Santa Teresa, Costa Rica

santa teresa costa rica 2 santa teresa costa rica 2

Sugli hippy di Montemuza e Santa Teresa può darsi si sia già sparsa la voce. Ma dei surfisti che riempiono le spiagge su entrambi i lati della penisola di Nicoya, ancora in pochi ne sono a conoscenza.

 

E’ in quella zona che si trova la riserva naturale del paese, un luogo incantato diventato accessibile al turismo da poco e in cui si vive un’atmosfera magica e a contatto con la natura unica e irripetibile.  I negozietti e bar tipici del luogo sono ritrovi di coloro che hanno abbandonato la vita frenetica di città per trasferirsi qui, tra la spiaggia di Roca Mar e Hermosa, in un angolo di pace all’ombra delle palme.

 

kuelap peru 2 kuelap peru 2

Kuelap, Perù

Non solo Machu Picchu. A nord dell’Altopiano peruviano infatti ci sono mete ancora poco battute dal turismo nonostante la spettacolarità dei loro territori. Tra foreste, giungla amazzonica e reliquie dei re Inca, sorge Kuelap, città fortezza costruita totalmente in pietra che nonostante le origini antichissime (tra il 500 e il 1493) si conserva tutt’oggi in ottime condizioni. 

 

Panorami mozzafiato fanno da cornice a rovine precolombiane e strutture circolari, di cui la più famosa, El Tintero, è simbolo del luogo e fonte di leggende locali religiose e affascinanti.

 

Isole Faroe

isole faroe 2 isole faroe 2

Diciotto isole e 50.000 abitanti: questi i numeri delle Isole Faroe, a metà strada tra Scozia e Islanda, nel bel mezzo dell’Atlantico. Una vita tranquilla e silenziosacaratterizza questo arcipelago, meno famoso delle isole Svalbard e della Groenlandia, ma un’ottima alternativa per un viaggio all’insegna della ruralità e della natura incontaminata.

 

Greggi di pecore e pittoreschi villaggi di pescatorisono la perfetta fotografia del luogo, il tipico paesaggio nordico avvolto nella nebbia. Da non perdere: la cascata Gasadalur, il lago Sorvágsvatn e le tenere pulcinelle di mare di Mykines.

 

isola di folegandros grecia 3 isola di folegandros grecia 3

Isola di Folegandros, Grecia

Parlando di mete estive la Grecia è sempre in pole position. Ma se il caos e la movida di Santorini e Mykonos non sono quello che cercate, forse Folegandros, nelle isole Cicladi, potrebbe fare al caso vostro. Le costruzioni tipiche tinte di bianco e azzurro non mancano, così come le spiagge paradisiache (e deserte, come Livadaki), tipiche di quei luoghi.

 

isola di folegandros grecia 2 isola di folegandros grecia 2

La sera si predilige una passeggiata lungomare alla discoteca, visto che, per inciso, non ce n’è neanche l’ombra. Per innamorarsi dell'isola non serve poi molto: un tramonto dalla Cappella di Panagia, una visita alla scoperta Chora, il cibo greco nelle taverne dei pescatori della zona e sarete cotti al punto giusto.

isola di folegandros grecia 1 isola di folegandros grecia 1 isole faroe 3 isole faroe 3 isole faroe 2 isole faroe 2 santa teresa costa rica 1 santa teresa costa rica 1 palawan filippine 1 palawan filippine 1 kuelap peru 1 kuelap peru 1 isole faroe 1 isole faroe 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...