GUARDATE IL TELEFONINO QUANDO SIETE A LETTO? FATE MOLTA ATTENZIONE. L’USO DELLO SMARTPHONE PRIMA DI ANDARE A DORMIRE NON SOLO PEGGIORA IL VOSTRO SONNO E PROVOCA DANNI ALLA RETINA, MA HA EFFETTI NEGATIVI ANCHE SULLA PELLE – LA LUCE BLU CREA DANNI AL VOLTO, ACCRESCENDO LE RUGHE, LE OCCHIAIE E…

-

Condividi questo articolo

Da "www.liberoquotidiano.it"

 

smartphone a letto 6 smartphone a letto 6

Malati di smartphone che guardate il telefonino anche quando siete a letto appena prima di dormire? Beccatevi anche questa: non solo, come è stato accertato, dormirete peggio e vi provocate danni alla retina.

 

Ora, secondo gli scienziati, rischiate pure danni alla pelle. Perchè è di notte che le cellule epiteliali si ricambiano e rinnovano. E la luce blu dello smartphone nel buio della camera da letto produce effetti negativi alla pelle del volto, accrescendo le rughe, le occhiaie e le macchie scure soprattutto in prossimità degli occhi.

smartphone a letto 4 smartphone a letto 4

 

Inquinamento cutaneo, lo descrive su Le Figarò il dermatologo e ricercatore dell'Inserm di Nizza Thierry Passeron.

smartphone a letto 2 smartphone a letto 2 smartphone a letto 10 smartphone a letto 10 smartphone a letto 1 smartphone a letto 1 smartphone a letto 9 smartphone a letto 9 smartphone a letto 8 smartphone a letto 8 smartphone a letto 7 smartphone a letto 7 smartphone a letto 5 smartphone a letto 5 smartphone a letto 3 smartphone a letto 3

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“ABBIAMO SBAGLIATO A VOTARE IL PAREGGIO DI BILANCIO IN COSTITUZIONE” - ANDREA ORLANDO FA UN TARDIVO MEA CULPA: “CHI NON HA VOLUTO VEDERE GLI EFFETTI DELL'AUSTERITÀ SULLE SOCIETÀ EUROPEE NON HA RESO UN GRANDE SERVIZIO ALL'EUROPA - L'IMPRESSIONE CHE IL PD HA DATO IN QUESTI MESI È DI MENARE I CINQUE STELLE PIÙ DI SALVINI - RENZI? MI AUGURO CHE NON FACCIA LA SCISSIONE. MA SE DEVE, SAREBBE BENE LO DICESSE ORA, EVITANDO DI INQUINARE IL DIBATTITO. DIALOGO CON BERLUSCONI? LUI E’ STATO IL PRIMO POPULISTA…”

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute