business

‘’IL FATTO’’ SI QUOTA, I SOCI SI DISTRIBUISCONO DIVIDENDI PER 2 MILIONI E I GIORNALISTI S’INCAZZANO: ‘’DA ALMENO TRE ANNI L'AZIENDA NON PAGA IL PREMIO DI PRODUZIONE ANNUALE E CI INVITA AD ACCETTARE SACRIFICI OGNI VOLTA CHE PONIAMO IL PROBLEMA DEGLI ORARI DI LAVORO CHE, PER MOLTI DI NOI, SUPERANO QUALSIASI LIMITE CONTRATTUALE E SOTTOLINEIAMO LE CARENZE D'ORGANICO, NONCHÉ LA SITUAZIONE DI COLLABORATORI INQUADRATI E RETRIBUITI IN MODO INADEGUATO’’ - CINZIA MONTEVERDI: “SI TRATTA DI UN'INTERFERENZA SENZA PRECEDENTI”

MANETTE CROMATE - RUPERT STADLER, AMMINISTRATORE DELEGATO DI AUDI DAL 2007, RESTERÀ IN CARCERE: I PM TEDESCHI GLI CONTESTANO UNA MAIL DEL 2015 IN CUI VENIVA MESSO AL CORRENTE DEL SOFTWARE ILLEGALE CHE TRUFFAVA I TEST DEI GAS DI SCARICO - SU WINTERKORN, EX RE DI VW, PENDE UN MANDATO DI CATTURA DALL'AMERICA, DOVE IL GRUPPO HA PAGATO 25 MILIARDI IN MULTE E RISARCIMENTI AI CLIENTI. IN EUROPA, I TRUFFATI HANNO RICEVUTO SOLO L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE. POI DICI IL POTERE DELLA GERMANIA…

LE INTERCETTAZIONI DI PARNASI CON I SUOI: ''SPENDERÒ QUALCHE SOLDO PER LE PROSSIME ELEZIONI''. SAI CHE NOTIZIA - PER IL GIP, DA PARTE DI PARNASI, CONSIDERATO IL "DOMINUS" DEL GRUPPO, C'È STATO UN FORTE INVESTIMENTO SULLA POLITICA. IL METODO CORRUTTIVO VIENE CONSIDERATO UNA STRATEGIA D'IMPRESA, CHE SI CERCA DI ESPORTARE ANCHE IN ALTRE PARTI D'ITALIA. PER ESEMPIO A MILANO, DOVE ALCUNI DIPENDENTI DEL GRUPPO OFFRONO UNA CASA A UN ASSESSORE IN CAMBIO DI FAVORI, MA LUI DECLINA L'INVITO

SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: IL 14 GIUGNO LA BCE DECIDE SE CHIUDERE CON IL QUANTITATIVE EASING, L''OMBRELLONE'' DI DRAGHI HA ACQUISTATO CIRCA 370 MILIARDI DI TITOLI DI STATO ITALIANI SU UN TOTALE DI 1700 MILIARDI IN TUTTA EUROPA, 1/5 DEL TOTALE - WEIDMANN (GER) E KNOT (OLANDA) OGGI SI AUGURANO CHE SI CHIUDA ''PRESTO''. PESSIME NOTIZIE PER L'ITALIA E IL GOVERNO PENTASTELLATO - NEL M5S C'È CHI VUOLE PROCESSARE LA BCE DI DRAGHI. NON SONO BASTATE LE SPIEGAZIONI SUL CALO ''TECNICO'' DEGLI ACQUISTI MENTRE SI FORMAVA IL GOVERNO

MARCHIONNE LASCIA DOPO 14 ANNI: HA FATTO IL CAPOLAVORO CON LO SBARCO IN AMERICA MA NESSUNO DIRÀ OGGI A BALOCCO, DOVE SI SVOLGE L’’INVESTOR DAY’, CHE NON HA MAI RISANATO LA VECCHIA FIAT. FCA ITALY CONTINUA A PERDERE SOLDI. LUI PERÒ SI CONSOLA CON IL TESORETTO IN AZIONI DEL GRUPPO (FCA FERRARI E CNH) CHE VALGONO OGGI OLTRE 600 MILIONI DI EURO. GODONO MENO I CASSA INTEGRATI DI MIRAFIORI E POMIGLIANO - SI PRESENTA PER LA PRIMA VOLTA CON LA CRAVATTA PERCHÉ HA VINTO UNA SCOMMESSA…