ALITALIA, SPEZZATINO IRLANDESE? - RYANAIR SI OFFRE PER COMPRARE 90 AEREI, COMPRESI PILOTI, ASSISTENTI DI VOLO E ROTTE, MANTENENDO IL MARCHIO. ‘DI PIÙ NON POSSIAMO: AVREMMO OLTRE IL 50% DEL MERCATO AEREO ITALIANO E L’ANTITRUST CI FERMEREBBE’ - IL BANDO ESCLUDE LO SPEZZATINO, E ANCHE FRANCESCHINI: ‘ERRORE GRAVISSIMO’. OK, MA TUTTA CHI SE LA PIGLIA?

-

Condividi questo articolo


1.ALITALIA:O'LEARY,VERSO SPEZZATINO,INTERESSATI A FLOTTA

RYANAIR RYANAIR

 (ANSA) - "Per Alitalia è probabile uno spezzatino". Lo ha detto l'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, in una conferenza stampa a Londra, aggiungendo che loro sono interessati "alla flotta" di Alitalia. Lo riferisce Bloomberg.

 

2.ALITALIA: O'LEARY,MANTERREMMO POSTI PILOTI E INGEGNERI

 (ANSA) - "Ryanair terrà la maggior parte del personale Alitalia, in particolare piloti ed ingegneri, se la sua offerta verrà accettata". Lo ha detto l'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, in una conferenza stampa a Londra, aggiungendo che "sarà mantenuto anche il marchio Alitalia". Lo riferisce Bloomberg.

 

3.ALITALIA: O'LEARY, OFFERTA PER 90 AEREI, TUTTI NON POSSIBILE

michael o leary ryanair michael o leary ryanair

 (ANSA) Ryanair sarebbe "interessata a fare un'offerta per tutta la flotta Alitalia", ma l'accordo "verrebbe bloccato" dall'Antitrust perché la compagnia irlandese arriverebbe a controllare oltre il 50% del mercato italiano. Lo ha detto l'amministratore delegato, Michael O'Leary, secondo quanto scrive il sito Reuters.

 

Quindi l'offerta Ryanair "sarà per 90 aerei Alitalia, compresi piloti, assistenti di volo e rotte", ha precisato. Comunque la proposta di acquisto della low cost irlandese per Alitalia dipenderà anche "da numero di esuberi, modifiche alle condizioni del personale e rinegoziazione dei leasing", ha spiegato l'ad di Ryanair. Secondo O'Leary l'aspetto "più interessante di Alitalia è la sua flotta a lungo raggio" che "ha una forte capacità di crescita".

 

michael o leary michael o leary

4.ALITALIA: BANDO ESCLUDE IPOTESI 'SPEZZATINO'

 (ANSA) - "Il bando esclude chiaramente l'ipotesi del cosiddetto 'spezzatino', prevedendo due possibili soluzioni per l'amministrazione straordinaria: la vendita unitaria della compagnia o, in alternativa, la vendita dei due lotti, aviation e handling, a soggetti distinti". E' quanto ricordano fonti Alitalia in merito al dibattito sul futuro della compagnia aerea.

 

5.ALITALIA: FRANCESCHINI, SPEZZATINO SAREBBE ERRORE GRAVISSIMO

 (ANSA) - "Lo spezzatino di Alitalia sarebbe un errore gravissimo e lo dico da ministro della Cultura e del Turismo ribadendo la posizione più volte espressa dal governo". Così il ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in una nota. "Alitalia, al di là della proprietà, è comunque il primo pezzo di Italia che accoglie i visitatori in arrivo da ogni parte del mondo: gli aerei - sottolinea Franceschini - sono infatti il primo il luogo dove iniziare ad apprezzare il cibo, il cinema, l'arte, la bellezza e lo stile italiano. Ecco perché lo spezzatino di Alitalia sarebbe un errore gravissimo".

ALITALIA HOSTESS ALITALIA HOSTESS ALITALIA ALITALIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."