AMAZON INCETRIOLA TUTTI E SI COMPRA WHOLE FOODS PER 13,7 MILIARDI DI DOLLARI - È LA PIÙ GRANDE CATENA DI PRODOTTI BIO, DOVE UNA FRAGOLA COSTA 5 DOLLARI E LA BIRRA È HIPSTER, MA NEGLI ULTIMI TEMPI FATICAVA A TENERE IL PASSO. ORA JEFF BEZOS POTRÀ POTENZIARE LA CONSEGNA A CASA DI PRODOTTI FRESCHI. O TRASFORMARE I SUPERMERCATI IN CENTRI LOGISTICI PER I SUOI PACCHI...

-

Condividi questo articolo


COS'E' WHOLE FOODS E CHI E' IL SUO FONDATORE JOHN MACKEY

 

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/cetriolo-bio-amazon-colosso-potrebbe-comprare-whole-foods-catena-146064.htm

 

 

jeff bezos jeff bezos

1.AMAZON ACQUISTA WHOLE FOOD, ACCORDO DA 13,7 MLD DLR

 (ANSA) - Amazon acquista la catena di supermercati Whole Food per 42 dollari in azione. L'accordo, in contanti, è valutato 13,7 miliardi di dollari. Whole Food continuerà a operare come marchio separato da Amazon, che di recente sta spingendo nel settore degli alimentari.

 

''Whole Foods piace a milioni di persone perche' offre i migliori alimenti organici e naturali, rendendo divertente il mangiare salutare'' afferma Jeff Bezos, il numero uno di Amazon.

 

whole foods whole foods

''Questa partnership presenta un'opportunita' per massimizzare il valore per gli azionisti di Whole Foods, ampliando la nostra missione e offrendo la più alta qualità, esperienza e innovazione ai nostri clienti'' mette in evidenza, John Mackey, il fondatore e amministratore delegato di Whole Foods, che resterà alla guida della società una volta che l'operazione sarà completata. La transazione da 13,7 miliardi di dollari, incluso il debito, sarà completata nella seconda meta' del 2017.

john mackey whole foods john mackey whole foods

 

2.AMAZON: SALE IN BORSA ACQUISTO WHOLE FOODS, +1,72%

 (ANSA) - Amazon sale in Borsa nelle contrattazioni che precedono l'apertura dei mercati dopo l'acquisizione di Whole Foods. I titoli Amazon salgono dell'1,72%.

john mackey whole foods john mackey whole foods bezzos tra i peggiori boss del mondo bezzos tra i peggiori boss del mondo jeff bezos fondatore di amazon jeff bezos fondatore di amazon whole foods whole foods

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."