BEN AMMAR: ''DAGOSPIA È UNA SCENEGGIATURA DI HOLLYWOOD, NON VOGLIAMO SOSTITUIRE PATUANO, BOLLORÉ E IL CDA HANNO FIDUCIA IN LUI'' - DETTO DA UN GRANDE CINEMATOGRAFARO, È UN COMPLIMENTO! - MILANO +1,9%, CON L'EURO AI MINIMI SUL DOLLARO

'Patuano ha la mia fiducia e a quanto mi risulta di tutto il cda e di Bollore''. Cosi' ha detto il consigliere di Telecom, Tarak Ben Ammar. 'Il cda e' compatto, fatto di professionisti. E' preparato'. Sulle indiscrezioni di Dagospia, sul fatto che Vincent Bollore' potrebbe tentare la sostituzione dell'a.d. Patuano, il consigliere ha commentato: 'Dagospia e' una sceneggiatura di Hollywood'...

Condividi questo articolo


1.BORSA: CHIUDE IN FORTE RIALZO (MILANO +1,87%) SU ATTESE BCE E MINI-EURO

Radiocor - Le attese sugli strumenti al vaglio dei governatori della Bce per l'allargamento del piano di Quantitative easing, e il nuovo indebolimento dell'euro, hanno permesso a Piazza Affari di mettere a segno decisi rialzi dopo la pesante flessione di ieri. Mentre l'abbattimento di un jet russo da parte dell'aviazione turca continua a destare preoccupazioni circa le possibili ripercussioni a livello internazionale, gli investitori hanno rivolto la loro attenzione oggi ai rumor secondo cui la Bce potrebbe allargare gli acquisti, tra gli altri, anche ai bond emessi da citta' e regioni.

EURO DOLLARO EURO DOLLARO

 

A Milano il Ftse Mib ha cosi chiuso in rialzo dell'1,87% mentre il Ftse All Share e' salito dell'1,76%. Bene anche Parigi (+1,51%), Francoforte (+2,15%) e Londra (+0,96%). A Milano fra i titoli ottima performance per Cnh Industrial che e' salita del 5,41% sulla scia dei risultati trimestrali migliori delle attese riport ati dalla principale concorrente negli Stati Uniti, la John Deere.

 

Bene anche Finmeccanica che e' salita del 4,19% dopo che il premier Matteo Renzi ha annunciato 1 miliardo di investimenti sulla sicurezza. Sul fronte dei cambi, l'euro si indebolisce a 1,0611 dollari (da 1,063 dollari di ieri sera) dopo aver toccato anche un minimo intraday a 1,0566. Il rapporto con lo yen e' fissato a 130,33 yen (da 130,34) mentre la parita' fra biglietto verde e moneta nipponica e' fissato a 122,82 yen (da 122,5 yen).

 

tarak ben ammar sul set con polanski tarak ben ammar sul set con polanski

2.TELECOM: BEN AMMAR, PATUANO HA FIDUCIA DI CDA E BOLLORE'

Radiocor - 'Patuano ha la mia fiducia e a quanto mi risulta di tutto il cda e di Bollore''. Cosi' ha detto il consigliere di Telecom, Tarak Ben Ammar, uscendo dal cda della compagnia. 'Il cda e' compatto - ha aggiunto - fatto di professionisti. E' preparato'. In merito alle indiscrezioni di Dagospia, sul fatto che Vincent Bollore' potrebbe tentare la sostituzione dell'a.d. Patuano, il consigliere ha commentato: 'Dagospia e' una sceneggiatura di Hollywood'.

 

TARAK BEN AMMAR BOLLORe? PADRE E FIGLIA TARAK BEN AMMAR BOLLORe? PADRE E FIGLIA

3.CAMBI: EURO ROMPE AL RIBASSO QUOTA 1,06 DOLLARI, E' AI MINIMI DA APRILE

Radiocor - L'euro cala ai minimi da aprile sul dollaro a quota 1,058 e sconta le preoccupazioni espresse dalla Banca centrale europea sulla vulnerabilita' finanziaria dell'Eurozona a rischi esogeni. Sulle quotazioni della moneta unica pesano anche le politiche monetarie con prospettive divergenti tra Fed (pronta al rialzo dei tassi) e Bce (che a dicembre invece potrebbe potenziare il QE, quindi con una politica monetaria ancora piu' espansiva).

 

4.CTZ: NUOVO MINIMO STORICO RENDIMENTO, SCENDE A -0,095%, DOMANDA BOOM

Tarak Ben Ammar Tarak Ben Ammar

Radiocor - Nuovo minimo storico per il rendimento e massimo storico per il rapporto domanda/offerta. E' compreso tra questi due estremi il risultato dell'asta di oggi con la quale il Tesoro ha collocato 1,5 miliardi di CTz scadenza 30/08/2017. La settima tranche dello 'Zero coupon' e' stata emessa con un rendimento lordo dello -0,095%, in flessione di 7 punti base rispetto all'asta precedente.

 

Senza precedenti la domanda che ha toccato i 7,88 miliardi di euro ed ha fatto schizzare il rapporto tra domanda e offerta a 5,25. Il Tesoro ha anche collocato la 32ma tranche del BTp indicizzato all'inflazione dell'area euro scadenza 15/09/2023 per 608,455 milioni con un rendimento dello 0,08% e la seconda tranche del BTp a 15 anni indicizzato scadenza 15/09/2032 per 391,545 milioni, con un rendimento lordo dello 0,83% per un totale di 1 miliardo di euro.

FOTO DA A FLAVIO BRIATORE BEN AMMAR E ZANGRILLO FOTO DA A FLAVIO BRIATORE BEN AMMAR E ZANGRILLO

 

5.BCE: RISCHI ESTERNI PER STABILITA' FINANZIARIA EUROZONA IN AUMENTO

Radiocor - I rischi provenienti dall'esterno per la stabilita' finanziaria dell'area dell'euro sono in aumento. Lo scrive la Bce nel Rapporto sulla stabilita' finanziaria che viene diffuso due volte l'anno, spiegando che il sistema finanziario dell'Eurozona 'si e' dimostrato resistente agli episodi di volatilita' sui mercati nella seconda meta' dell'anno', il periodo preso in esame. Il Rapporto sottolinea che 'la probabilita' di una brusca impennata dei premi di rischio a livello globale si e' accentuata di riflesso all'aumento dei timori sullo stato delle economie emergenti'.

TARAK BEN AMMAR E MOGLIE BEATA TARAK BEN AMMAR E MOGLIE BEATA

 

I parametri che misurano il rischio sistemico del settore bancario, a livello fiscale di sistema finanziario nell'area dell'euro 'restano a livelli moderati malgrado le fasi di stress dovute alle turbolenze dei mesi estivi in Grecia e, in seguito, alla marcata correzione di prezzo degli asset in Cina' che ha causato effetti di contagio nell'Eurozona.

FOTO DA A FLAVIO BRIATORE BEN AMMAR E ZANGRILLO FOTO DA A FLAVIO BRIATORE BEN AMMAR E ZANGRILLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...