BUFFETT CALDO - HAI CAPITO IL VECCHIACCIO! QUANDO TUTTI CRITICAVANO APPLE E PRONOSTICAVANO UN CROLLO DEL LISTINO, WARREN BUFFETT HA FATTO SCORTA DI AZIONI: HA COMPRATO 75 MILIONI DI TITOLI, ED ORA VALGONO 13 MILIARDI DI DOLLARI – NEL COMPLESSO, IL FINANZIERE HA UN INVESTIMENTO DA 42,5 MILIARDI  

-

Condividi questo articolo

 

Da La Repubblica

 

iphone x iphone x

Mentre molti addetti ai lavori si interrogavano sulle scelte di Apple, dubitando della capacità di continuare a crescere anche con il nuovo iPhone così esclusivo e caro (999 dollari), il guru della finanza Warren Buffett faceva scorta di titoli di Cupertino. E probabilmente sarà stato molto contento, quando nei giorni scorsi Tim Cook ha presentato conti trimestrali positivi che hanno fatto crescere il titolo nelle ultime sedute.

tim cook tim cook

 

Secondo un report della CNBC di cui dà conto Bloomberg, la Berkshire Hathaway Inc. - finanziaria di Buffett - ha comprato una quota aggiuntiva di 75 milioni di titoli Apple nel corso del primo trimestre dell'anno, scommettendo sulla capacità di Cupertino di continuare a fare profitti. Per la CNBC è una quota "sbalorditiva". Se si guarda al valore medio di mercato nel periodo, la scommessa dell'Oracolo di Omaha si traduce in quasi 13 miliardi di dollari di valore.

warren buffett warren buffett

 

Si tratta di una quota che si aggiunge alle circa 170 milioni di azioni già possedute, e che proietterebbe la holding di Buffett al terzo posto tra i maggiori investitori, sopra State Steet, secondo i dati dell'ageniza Usa. Già in precedenza, Apple costituiva la maggior posizione azionaria aperta da Buffett. Ora, il suo investimento di circa 240 milioni di azioni ha un valore di 42 miliardi di dollari e mezzo.

warren buffett warren buffett

 

Condividi questo articolo

business