BUSINESS INTERNATIONAL - LA BCE POTREBBE TORNARE A COMPRARE OBBLIGAZIONI - NUOVA “VITA” PER UNICREDIT - GOOGLE “SPLITTA” LE AZIONI E RAFFORZA IL CONTROLLO, MA GLI AZIONISTI VOGLIONO I CONTANTI - SEI TRA LE 600.000 VITTIME DEL VIRUS DEL MAC? SCORDATI UN RISARCIMENTO - ADAM LASHINSKY SBIRCIA “DENTRO LA MELA” - L’ECONOMIA CINESE VA A RILENTO - FACEBOOK: COME TRASFORMARE LA TUA FAN PAGE IN UNA APP (VIDEO) - IL CELLULARE BOEING PER GLI 007 (VIDEO)…

Condividi questo articolo
CinaCina Google China - LogoGoogle China - Logo

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
ECONOMIA CINESE CRESCE DELL'8,1% NEL PRIMO TRIMESTRE
http://on.ft.com/J3zHgu

L'economia cinese è cresciuta dell'8,1 per cento nel primo trimestre rispetto all'anno precedente, il suo ritmo più lento in quasi tre anni.
Con l'Europa in lotta per la crisi e il recupero degli Stati Uniti che sembra andare a rilento, segnali di forza provenienti dalla Cina, la seconda più grande economia al mondo, potrebbe ancora contribuire a fugare i timori di un rallentamento dell'economia globale.
Nonostante la crescita lenta, gli economisti prevedono un'accelerazione nei prossimi mesi.

GOOGLE ANNUNCIA UN'INSOLITA SCISSIONE DELLE AZIONI
http://on.ft.com/HHderc

Google ha annunciato un'insolita ripartizione delle sue azioni che consegna ai due fondatori Larry Page e Sergey Brin, un controllo di "lunghissima durata" sul motore di ricerca permettendogli di mantenere la maggioranza sul potere di voto.
Questo comporterà anche nuove possibilità di negoziazione delle azioni di Google a attirando un maggior numero di investitori.

SERGEY BRIN E LARRY PAGESERGEY BRIN E LARRY PAGE Larry Page di GoogleLarry Page di Google

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA BANCA ITALIANA HA UNA NUOVA "VITA"
http://on.wsj.com/HHdTJt

UniCredit SpA ha candidato Giuseppe Vita a nuovo presidente della banca, nel tentativo di ristabilire la leadership dell'istituto di credito italiano.
Mr.Vita, 76 anni, era l'unico candidato scelto dalla governance di UniCredit. La nomina sarà soggetta alla revisione e all'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di UniCredit e degli azionisti a maggio. Ma secondo alcune indiscrezioni, il signor Vita è avrebbe già il sostegno dei principali azionisti.

3 - BLOOMBERG
LA BCE CONSIDERATA PIÙ FAVOREVOLE ALL'ACQUISTO DI OBBLIGAZIONI CHE AI PRESTITI ALLE BANCHE PER CONTRASTARE LA CRISI
http://bloom.bg/HQ6w00

Secondo un sondaggio tra gli economisti, è più plausibile che la Banca centrale europea riprenda i suoi controversi acquisti di titoli di Stato piuttosto che offra nuovamente un nuovo pacchetto di prestiti triennali alle banche per arginare l'aggravarsi della crisi.

GLI INVESTITORI DI GOOGLE VOGLIONO I CONTANTI COME HA FATTO APPLE
http://bloom.bg/HPJvOg

Gli azionisti di Google Inc. stanno chiedendo al gigante della ricerca sul Web di prendere esempio da Apple Inc. e restituire una parte dei suoi 44,6 miliardi di dollari in contanti agli investitori.

SEI TRA LE 600.000 VITTIME DEL VIRUS DEL MAC? BUONA FORTUNA SE VUOI FARE CAUSA
http://bit.ly/HCkIit

All'inizio di questo mese, Apple ha chiuso una grave falla nella sicurezza dei suoi computer. Era troppo tardi. Più di 600.000 Mac sono stati infettati con un software dannoso che dirotta i risultati di Google e li sostituisce con link di spam.
L'obiettivo degli hacker era Apple, che storicamentesi è sempre detta quasi del tutto immune agli attacchi dei virus. Alcuni esperti di sicurezza hanno detto che la società avrebbe potuto fare di più per prevenire l'attacco.

APPLEAPPLEbaco008 giuseppe vitabaco008 giuseppe vita

La vulnerabilità era in Java, il linguaggio di programmazione ampiamente utilizzato e supervisionato da Oracle. Il problema era che Oracle ha rilasciato una patch per i computer Windows a metà febbraio, mentre Apple, che insiste nel voler utilizzare una propria patch per Java, l'ha rilasciata sette settimane più tardi. Questo ha permesso agli hacker di lanciare l'attacco.

Se il medico fa un errore, è possibile citarlo in giudizio per negligenza. Se si acquista un'auto nuova e si rompe, ci sono leggi che proteggono gli acquirenti. Ma se il vostro computer è stato violato a causa di un difetto nella tecnologia, gli esperti legali dicono: non andate in cerca di un avvocato.
"Sarebbe praticamente senza precedenti ritenere legalmente responsabile Apple per la sua lentezza nel rimediare alla vulnerabilità dei suoi computer", ha detto Eric Goldman, professore associato e direttore del "High Tech Law Institute" alla facoltà di giurisprudenza della Santa Clara University.
Ha aggiunto: "Oltre alla tutela giuridica offerta dal contratto di licenza che Apple sottoscrive con il cliente, nessuna dottrina giuridica richiede ai fornitori di software di fornire un sistema di prevenzione contro i virus".

INSIDE APPLE DI ADAM LASHINSKYINSIDE APPLE DI ADAM LASHINSKY

4 - LES ECHOS
L'IMMAGINE DI TOTAL AI MINIMI STORICI DOPO L'INCIDENTE NEL MARE DEL NORD
http://bit.ly/IBVPlZ

L'azienda petrolifera risente della fuga di gas nel Mare del Nord, ma soprattutto dei prezzi elevati del carburante, che hanno raggiunto nuovi massimi questa settimana.

5 - LA TRIBUNE
APPLE: TUTTO QUELLO CHE AVRESTE SEMPRE VOLUTO SAPERE SULLA SOCIETÀ PIÙ SEGRETA DEL MONDO
http://bit.ly/IsFFvW

"Tutti vogliono andare via da Apple e tutti quelli che sono al di fuori di Apple vogliono entraci" Il libro "Inside Apple" di Adam Lashinsky, un giornalista del magazine americano "Fortune", che sarà pubblicato il 18 aprile in Francia, che mette in luce le modalità di gestione della società di Cupertino, non restituisce un quadro particolarmente lusinghiero dell'atmosfera che si respira all'interno dell'azienda più famosa e segreta del mondo.

6 - MASHABLE
FAI DIVENTARE LA TUA FAN PAGE IN UNA APP PER SMARTPHONE (VIDEO)
http://on.mash.to/HFiAFJ

Si chiama "Fan Page Mobilizer", l'applicazione Facebook che consente al proprietario di qualsiasi fan page di creare una app per telefoni cellulari.

BOEING STA SVILUPPANDO IL SUO SUPER TELEFONO-SPIA? (VIDEO)
http://on.mash.to/IPAFjG

Secondo alcune indiscrezioni, l'azienda aerospaziale e di difesa Boeing starebbe sviluppando il proprio super-cellulare per i James Bond di tutto il mondo.

 

Condividi questo articolo