BUSINESS INTERNATIONAL - JP MORGAN DI NUOVO SOTTO INCHIESTA - TWITTER BATTE FACEBOOK NELLA PUBBLICITÀ NELLA VERSIONE MOBILE - LA RUSSIA VUOLE EVITARE UNA “GUERRA DEL GAS” - FRANCIA: HOLLANDE ESCLUDE UN AUMENTO DELLE TASSE - DOPO PSA TOCCHERÀ A RENAULT? - FACEBOOK COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI INSTAGRAM - IL DISCORSO DI OBAMA SFONDA IL RECORD DI TWEET (E PREFERISCE APPLE A GOOGLE)…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

JP MORGAN CHASEJP MORGAN CHASE

1 - FINANCIAL TIMES
JP MORGAN DI NUOVO SOTTO INCHIESTA
http://on.ft.com/P1br4B

JPMorgan Chase è stata di nuovo messa sotto inchiesta dal Senato degli Stati Uniti a causa delle perdite commerciali che sono costate alla banca 5,8 miliardi di dollari e ha scosso fortemente la sua reputazione in materia di controllo e gestione del rischio.

TWITTER VS FACEBOOKTWITTER VS FACEBOOK

TWITTER BATTE FACEBOOK NELLA PUBBLICITÀ NELLA VERSIONE MOBILE
http://on.ft.com/QhDlNc

Nonostante il minor numero di utenti, Twitter è riuscito a superare Facebook in termini di ricavi pubblicitari nella sua versione mobile. Il social network dei 140 caratteri ha incassato 129,7 milioni di dollari contro i 72,7 milioni del sito di Zuckerberg. Facebook non è per ora riuscito, per quanto riguarda la versione sugli smartphone, a tradurre in entroiti pubblicitari il suo consistente vantaggio in termine di utenti iscritti.

FORD EUROPEFORD EUROPE

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FORD PIANIFICA UNA NUOVA STRATEGIA IN EUROPA
http://on.wsj.com/NfihoW

Ford Motor delineato un piano per introdurre diversi nuovi veicoli in Europa nel corso dei prossimi due anni, mentre sta cercando di ridurre le perdite. La casa automobilistica ha detto che la sua nuova Fiesta e la nuova compatta Kuga saranno realizzati in Europa e in vendita entro la fine dell'anno. Saranno seguiti da almeno altri due nuovi modelli che saranno prodotti altrove ed esportati in Europa.

GAZPROMGAZPROM

LA RUSSIA VUOLE EVITARE UNA "GUERRA DEL GAS"
http://on.wsj.com/U05hSt

La Russia vuole evitare una "guerra del gas" con l'Unione europea sull'inchiesta che riguarda Gazprom e auspica un accordo negoziato tra le autorità del colosso energetico e quelle europee. Lo ha dichiarato l'ambasciatore del Cremlino a Bruxelles.
"Abbiamo sempre favorito soluzioni negoziate perché nessuno vuole una guerra del gas. Se Gazprom raggiunge un accordo, sia con la Commissione, o con gli Stati membri, o con società energetiche europee... ne saremmo contenti".

PRODUZIONE INDUSTRIALE TEDESCAPRODUZIONE INDUSTRIALE TEDESCA

3 - BLOOMBERG
CRESCE LA PRODUZIONE INDUSTRIALE TEDESCA
http://bloom.bg/UxhqjX

La produzione industriale tedesca è aumentata inaspettatamente nel mese di luglio del 1,3 per cento rispetto a giugno, quando cadde dello 0,4 per cento. Lo ha affermato il Ministero dell'Economia di Berlino. La produzione è comunque scesa dell'1,4 per cento rispetto all'anno precedente.

FRANCOIS HOLLANDEFRANCOIS HOLLANDE

4 - LES ECHOS
FRANCIA: HOLLANDE ESCLUDE UN AUMENTO DELLE TASSE
http://bit.ly/P0gjFt

La Francia mantiene l'obiettivo di ridurre il deficit al 3% del PIL entro il prossimo anno. Lo ha dichiarato, davanti alla Corte dei conti, François Hollande. Il presidente esclude qualsiasi aumento fiscale generale e indiscriminato.

RENAULTRENAULT

PEUGEOT ESCE DAL CAC 40
http://bit.ly/Os3aWj

Peugeot uscirà dal Cac 40. Un simbolo dell'industria francese scomparirà così dal raggio dei grandi investitori. L'uscita è stata anticipata viste le difficoltà finanziarie del gruppo. L'azienda, che era entrata nell'indice di riferimento della Borsa di Parigi nel 1987, sarà sostituita da Solvay.

5 - LA TRIBUNE
PERNOD-RICARD È PIÙ INNOVATIVA DI GOOGLE E APPLE
http://bit.ly/TpycmT

Nella classifica, stilata da Forbes, delle aziende più innovative, non mancano le sorprese. Perché fra le prime 100 aziende più innovative del mondo, Google è solo al ventiquattresimo posto, mentre Apple addirittura al ventiseiesimo. Al quindicesimo posto si colloca la distilleria francese Pernod-Ricard.

PERNOD RICARDPERNOD RICARD

DOPO PSA TOCCHERÀ A RENAULT?
http://bit.ly/Tqe2t4

Dopo l'uscita di PSA dal Cac40, ora gli occhi della Francia sono puntati su un'altra casa automobilistica storica d'oltralpe, Renault. Se storicamente la Borsa non ha mai particolarmente premiato i gruppi automobilistici, Renault si trova pressappoco nelle condizioni che hanno portato PSA al tracollo. La differenza è che può ancora contare su un valore di 11 miliardi di euro in Borsa.

SCIOPERO LUFTHANSASCIOPERO LUFTHANSA

SCIOPERO LUFTHANSA: LA SOPPRESSIONE DEI VOLI COSTERÀ 22 MLN € AL GIORNO
http://bit.ly/Tqe4AY

Secondo JP Morgan, la cancellazione di tutti i voli della compagnia tedesca costerebbero 22 milioni di euro al giorno, pari al 4% del risultato di gestione previsto dagli analisti nel 2012. Questo venerdì la metà dei voli è stata cancellata.

CRAIG DELANY JP MORGANCRAIG DELANY JP MORGAN

6 - DEALBOOK (NYTIMES.COM)
JP MORGAN NOMINA IL NUOVO CAPO DELL'UFFICIO INVESTIMENTI
http://nyti.ms/NVDHTF

Dopo le enormi perdite dell'ultimo periodo, Jp Morgan Chase sta mettendo in atto una ristrutturazione del suo staff interno. In particolare, l'attenzione si è concentrata sulla carica del direttore dell'importante ufficio investimenti. La banca ha così annunciato la nomina di Craig Delany. Si tratta della quarta sostituzione dei manager del gruppo in poco più di un anno.

FACEBOOK INSTAGRAMFACEBOOK INSTAGRAM

FACEBOOK COMPLETA L'ACQUISIZIONE DI INSTAGRAM
http://nyti.ms/TmOEo7

Dopo una lunga attesa, Facebook può finalmente dire di possedere Instagram. Entrambe le società hanno annunciato ieri l'avvenuta acquisizione. Inizialmente l'accordo prevedeva un esborso di un miliardo di dollari da parte di Facebook, ma alla fine il valore dell'operazione è stato di 715 milioni di dollari.

PSAPSA

6 - TECHRUNCH
IL DISCORSO DI BARACK OBAMA SFONDA IL RECORD DI TWEET
http://tcrn.ch/Tp9nHG

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, con il suo discorso alla convention democratica, ha infranto i record della politica su Twitter. Mentre Obama parlava, sono stati postati sul social network dei 140 caratteri 52.757 tweet al minuto riguardanti il suo intervento.

OBAMA ALLA CONVENTION DEMOCRATICAOBAMA ALLA CONVENTION DEMOCRATICA

7 - MASHABLE
OBAMA NEL SUO DISCORSO PREFERISCE APPLE A GOOGLE
http://on.mash.to/OeB2Km

Che il presidente Barack Obama fosse un fan di Apple, lo si sapeva. Ma ora ci sono più prove.
Durante il suo attesissimo discorso di accettazione alla convention del partito democratico, il presidente avrebbe dovuto citare in una sua frase a effetto il gigante della tecnologia Google. Invece, all'ultimo momento, ha scelto di lodare fondatore di Apple.
Ecco cosa avrebbe dovuto dire Obama, secondo il New York Times: "Crediamo che una bambina che abbia avuto modo di fuggire dalla povertà grazie a un grande insegnante o a una borsa di studio per il college potrebbe diventare il fondatore del prossimo Google".
Ed ecco invece quello che ha detto: "Crediamo che una bambina che abbia avuto modo di fuggire dalla povertà grazie a un grande insegnante o a una borsa di studio per il college potrebbe diventare il prossimo Steve Jobs".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."