CAFFÈ CON RETROGUSTO DI CACCA - BATTERI FECALI NEL GHIACCIO DEGLI ‘ICED COFFEE’ DI STARBUCKS, COSTA E CAFFÈ NERO, CATENE CON CENTINAIA DI NEGOZI NEL REGNO UNITO: L’INCHIESTA DELLA BBC SVELA CHE TRA IL 30% E IL 70% DEI CAMPIONI PRELEVATI SEGRETAMENTE CONTIENE ‘BATTERI FECALI COLIFORMI’, A RISCHIO DI INFEZIONI E MALATTIE

-

Condividi questo articolo


ICED COFFEE CAFFE FREDDO ICED COFFEE CAFFE FREDDO

 

(ANSA) - Batteri fecali nel ghiaccio usato per raffreddare le bevande: sono sconcertati i risultati di un'inchiesta condotta a campione dalla Bbc in qualche decina di caffetterie del Regno, fra i punti di ristoro di popolarissime catene internazionali come Starbucks, Costa o Caffè Nero. Tracce di "batteri fecali coliformi" sono state in effetti riscontrate, al momento delle analisi di laboratorio, del 30% dei campioni prelevati segretamente in locali di Starbucks o di Caffè Nero, addirittura del 70% di Costa Caffè.

 

E in concentrazioni talora elevate. Si tratta di livelli "preoccupanti", ha commentato un esperto, Tony Lewis, ipotizzando il rischio di infezioni e malattie. "Non dovrebbero esserci in qualunque misura, altro che i valori rilevanti trovati", é sbottato. Imbarazzate le reazioni delle aziende. Un portavoce di Starbucks ha assicurato che il rispetto delle norme sull'igiene é considerato "con estrema serietà", mentre Caffè Nero ha fatto sapere che la denuncia sarà indagata e vi saranno "azioni appropriate".

starbucks starbucks caffe nero caffe nero costa coffee costa coffee

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”