CECCHERINI PIGLIATUTTO - TIM COOK NON SOLO AD UN MEETING CON I GIOVANI ITALIANI, MA ANCHE AD UNA SERATA SUPER ESCLUSIVA CON IL GOTHA DELL'ITALIA CHE CONTA - QUEL CHE RESTA DEI POTERI FORTI IN FILA PER ELEMOSINARE UN INVITO AL CONSESSO - E TRA I GIOVANI SCOPPIA LA TIM COOK MANIA - TUTTI VOGLIONO ANDARE A FIRENZE PER VEDERE L’EREDE DI STEVE JOBS 

-

Condividi questo articolo


 DAGOREPORT

 

Fervono i preparativi a Firenze. La città aspetta il leader di Apple Tim Cook, che - grazie al feeling con il numero uno dell'Osservatorio Andrea Ceccherini - sarà nella città di Dante venerdi prossimo, il 13 Ottobre.

 

Top secret il programma, ma i bene informati raccontano che  il vispo Ceccherini sia riuscito nell'impresa di convincere l'ascetico boss di Apple a partecipare, non solo ad un meeting con i ragazzi del Quotidiano in Classe, ma anche ad una super cena privata con il gotha dell'Italia che conta, opportunamente selezionata dal fiorentino.

 

andrea ceccherini tim cook andrea ceccherini tim cook

Si tratterebbe - secondo le voci - di una super serata esclusiva e totalmente riservata, per la quale le segreterie di molti big stanno letteralmente impazzendo, alla ricerca di un invito, che inspiegabilmente sembrerebbe non averli raggiunti.

 

E c'è chi scommette che per la serata l'Osservatorio abbia ottenuto una location unica nel suo genere. Qualcuno dice sia il Corridoio Vasariano, l'esclusivo collegamento che i Medici usavano per spostarsi tra Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti, qualcun'altra invece, visti i rapporti con il Vaticano di Ceccherini, scommette possa essere l'Opera del Duomo, che avrebbe aperto, niente dopo di meno, che la Sala del Paradiso.

 

Certo è che la ricerca della sede di quella che sembra essere diventata una cena simbolo per capire quale sarà la geografia della classe dirigente più aperta al domani, sembra essere partita.

 

Andrea Ceccherini e Laurene Powell jobs Andrea Ceccherini e Laurene Powell jobs Andrea Ceccherini ed Eric Schmidt di Google Andrea Ceccherini ed Eric Schmidt di Google Andrea Ceccherini e James Murdoch Andrea Ceccherini e James Murdoch

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."