1. CHI HA INQUINATO LA SCENA DEL CRIMINE DI DAVID ROSSI? - LE ‘IENE’ NON MOLLANO E INSEGUONO IL PM NICOLA MARINI, IL PRIMO A INDAGARE SULLA MORTE DEL CAPO DELLA COMUNICAZIONE DI MPS: NEL VIDEO INTEGRALE SI VEDE COME QUALCUNO ABBIA SPOSTATO GLI OGGETTI NELLA STANZA DEL MANAGER - MARINI SCHIACCIA NELLO SPORTELLO LA TESTA DI ANTONINO MONTELEONE...

Condividi questo articolo


 

 

Stefano Palazzo per www.ilsussidiario.net

 

video manomesso 1 video manomesso 1

Sono tante le domande che Le Iene Show vorrebbero fare a Nicola Marini, magistrato di turno la tragica sera in cui ha perso la vita David Rossi, ex capo della comunicazione di Mps. La vicenda era stata archiviata come suicidio, quindi sembrava chiusa per sempre, ma la famiglia del dirigente non si è mai arresa. E infatti a quasi cinque anni dalla morte di David Rossi sono state aperte nuove indagini. Secondo la famiglia del dirigente, quelle precedenti non sono state svolte correttamente.

 

video manomesso 2 video manomesso 2

“Perché non avete mai acquisito le telecamere della banca?”, chiede la Iena Antonino Monteleone al pubblico ministero quando lo raggiunge, ma senza ottenere una risposta. C'è poi un sospetto: la scena del crimine è stata inquinata? Tante le anomalie nell'ufficio di David Rossi: giacche, documenti e agende spostati prima della foto della scientifica. Perché? Da chi? “Qualcuno ha inquinato la scena del crimine? Qualcuno stava cercando qualcosa?”, prosegue la Iena con gli interrogativi.

 

DAVID ROSSI, LE IENE: QUALCUNO HA INQUINATO LA SCENA DEL CRIMINE?

testa nello sportello testa nello sportello

Le anomalie individuate da Le Iene Show non sono finite qui. Il sospetto è che qualcuno abbia inquinato non solo la scena del crimine, ma anche le prove. Una chiamata sarebbe stata ricevuta dall'ufficio di David Rossi il giorno dopo la morte del dirigente Mps, nonostante fosse sotto sequestro. E così è accaduto con il cellulare dell'ex capo della comunicazione di Mps. C'è poi un altro enigma: il disco dell'hard disk delle immagini delle telecamere della banca è sparito.

 

tabulato ufficio david rossi 2 tabulato ufficio david rossi 2

Ancor più fitto è il mistero relativo al video della telecamera di videosorveglianza del video in cui è caduto David Rossi. L'ingegnere Luca Scarselli, perito della famiglia di David Rossi, ha spiegato a Le Iene Show le sue perplessità: ha individuato la presenza di fanali posteriori durante il filmato, la presenza continua di ombre nel vivo e la perdita di un frame relativa al deterioramento di alcuni pixel. “Andate dal procuratore”, l'unico commento di Nicola Marini.

agende spostate agende spostate ante armadi aperte ante armadi aperte uomo misterioso guarda david rossi ore 20 e 11 uomo misterioso guarda david rossi ore 20 e 11 enzo amato cositt enzo amato cositt ranieri rossi fratello di david da le iene ranieri rossi fratello di david da le iene perito famiglia rossi ingegnere luca scarselli perito famiglia rossi ingegnere luca scarselli magistrati scrivono che uomo nel vicolo era passante 2 magistrati scrivono che uomo nel vicolo era passante 2 indagine in ritardo omissione soccorso indagine in ritardo omissione soccorso documenti spostati documenti spostati porta ufficio david rossi sequestro porta ufficio david rossi sequestro luigi secciani cositt luigi secciani cositt magistrati scrivono che uomo nel vicolo era passante magistrati scrivono che uomo nel vicolo era passante marini ride sfotte monteleone marini ride sfotte monteleone marini schiaccia testa monteleone sportello marini schiaccia testa monteleone sportello marini natalini vitello marini natalini vitello monteleone 3 monteleone 3 nicola marini antonino monteleone nicola marini antonino monteleone nicola marini automobile nicola marini automobile nicola marini ride nicola marini ride nicola marini monteleone nicola marini monteleone nicola marini sera nicola marini sera poltrona spostata prima e dopo poltrona spostata prima e dopo tabulato ufficio david rossi 1 tabulato ufficio david rossi 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO