LA CINA S’AVVICINA… - PER LA PRIMA VOLTA HUAWEI VENDE PIU’ SMARTPHONE DI APPLE - IL SORPASSO FRA GIUGNO E LUGLIO SCORSI. E LA GUERRA CONTINUA - IL 12/9 ARRIVANO I NUOVI IPHONE, UN MESE DOPO L’ULTIMO MODELLO DEL “MATE 10” CON PROCESSORE AVANZATO PER L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

-

Condividi questo articolo


 

Da Ansa

Huawei P10 Huawei P10

 

Tra giugno e luglio di quest'anno Huawei ha venduto più smartphone di Apple: il produttore cinese non arresta la sua scalata della classifica mondiale e comincia a non accontentarsi più del gradino più basso del podio dopo Samsung e Apple. Il sorpasso su quest'ultima, significativo anche se solo temporaneo, è stato rilevato dagli analisti di Counterpoint Research.

I PHONE RED I PHONE RED

 

Quanto ai singoli modelli l'iPhone resta sovrano, grazie ai modelli 7 e 7 Plus che secondo la società di ricerca sono stati i best seller mondiali del mese di luglio. La "guerra" tra Apple e Huawei non potrebbe essere più viva.

tim cook apple tim cook apple

 

Il 12 settembre si alzerà il sipario sui nuovi iPhone, mentre a metà ottobre arriveranno i nuovi Mate 10 di cui la compagnia cinese ha già anticipato alcune caratteristiche. In primis un processore avanzato per l'intelligenza artificiale che, ha affermato il numero uno di Huawei Richard Yu, punta al vantaggio rispetto agli sforzi dei rivali. Sottinteso: Samsung ed Apple.

Huawei Richard Yu Huawei Richard Yu

 

Quel che manca a Huawei per conquistare una stabile seconda posizione mondiale tra i produttori di smartphone, spiega il direttore di ricerca Peter Richardson, è una maggiore presenza nei mercati dell'Asia meridionale, in India e in Nord America.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…