GLI EMIRI DEL QATAR SALVANO (E SI PAPPANO) MERIDIANA, LA COMPAGNIA AEREA DELL’AGA KHAN – VIA LIBERA DALL’ANTITRUST EUROPEO PER IL 49% - ERA UNO DEI DOSSIER DI RENZI CON AL THANI, CHE POTRA’ COSI’ ARRIVARE SENZA SCALO DA DOHA ALLA COSTA SMERALDA

Condividi questo articolo


qatar airways qatar airways

 

Da Reuters

 

L'Antitrust Ue ha dato il via libera all'acquisto da parte di Qatar Airways del 49% di Meridiana, mentre il restante 51% resterà in quota di Alisarda. La decisione apre la strada al closing dell'operazione atteso entro aprile.

 

"La Commissione ha concluso che la proposta acquisizione non solleva problemi di concorrenza, poiché le sovrapposizioni nelle rotte sono molto limitate oppure a scarsa densità di traffico", scrive l'autorità.

RENZI TAMIN AL THANI QATAR RENZI TAMIN AL THANI QATAR

 

"Entro aprile si realizzerà il closing con l'ingresso di Qatar al 49% mentre Alisarda conserverà il 51%. In tale occasione sarà anche rivista la composizione degli organi sociali", conclude la compagnia aerea del principe Aga Khan.

Aga Khan PORTO CERVO Aga Khan PORTO CERVO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…