FACEBOOK BATTE LE STIME DI CRESCITA: NEL SECONDO TRIMESTRE +61% DI RICAVI GRAZIE ALL’AUMENTO DELLA PUBBLICITÀ SU MOBILE - PADOAN: “RISPETTEREMO GLI OBIETTIVI DELLE PRIVATIZZAZIONI” - SPREAD A 159 PUNTI - - - - - -

Apertura in ribasso per i listini europei condizionati dalle tensioni geopolitiche - Nelle prime battute Piazza Affari -0,45% - Male St (-2,36%), con il mercato deluso dalle previsioni della società per il terzo trimestre, in calo anche Saipem (-1,75%) e Telecom (-0,34%) dopo l'incontro di ieri tra l'ad Patuano, e la presidente del Brasile, Dilma Rousseff…

Condividi questo articolo


1 - SPREAD BTP APRE STABILE A 159 PUNTI. RENDIMENTO AL 2,73%

LOGO FACEBOOK IN MEZZO AI DOLLARI LOGO FACEBOOK IN MEZZO AI DOLLARI

(ANSA) - Lo spread tra il Btp e il Bund apre stabile a 159,4 punti (159 la chiusura di ieri) con un rendimento al 2,73%.

 

2 - BORSA: AVVIO IN CALO PER L'EUROPA, MILANO GIU' DELLO 0,45%

Radiocor - Apertura in ribasso per i listini europei, orfani di temi importanti e condizionati dalle tensioni geopolit iche internazionali. Nelle prime battute la Borsa di Milano e' indicata in calo dello 0,45% per quanto riguarda il Ftse Mib e dello 0,40% per il Ftse All Share. In sintonia anche le altre piazze: Parigi -0,62%, Londra -0,12%, Francoforte -0,66%.

 

SAIPEM ALGERIA SAIPEM ALGERIA

Tra le blue chip di Piazza Affari sono da rilevare ancora la pesantezza di St (-2,36%), con il mercato deluso dalle previsioni della societa' per il terzo trimestre, la flessione delle Telecom (-0,34%) dopo l'incontro di ieri tra l'a.d., Marco Patuano, e la presidente del Brasile, Dilma Rousseff e la pesantezza di Saipem (-1,75%), oggetto di realizzi.

 

Attivita' sotto tono con oscillazioni ridotte sul mercato dei cambi: l'euro-dollaro quota 1,3449 (1,3469) e l'euro-yen 136,53 yen (136,71). Praticamente immobile il cross dollaro-yen: 101,48 (101,49). Il petrolio qualita' Wti, consegna settembre, scambia a 102,96 dollari (-0,16%).

 

3 - BORSA TOKYO: TERMINA IN LIEVE CALO UNA SEDUTA CONTRASTATA (-0,29% NIKKEI)

MARCO PATUANO MARCO PATUANO

Radiocor - La Borsa di Tokyo chiude in lieve ribasso al termine di una seduta contrastata. L'indice Nikke i dei 225 titoli guida dopo una prima parte di giornata in rialzo, sostenuto dal buon dato sulla produzione manifatturiera in Cina, ha invertito la rotta anche per effetto di un rafforzamento dello yen rispetto al dollaro Usa. L'indice chiude a 15.284,42 punti, in calo di 44,1 punti (-0,29%).

 

4 - PADOAN, OBIETTIVI PRIVATIZZAZIONI SARANNO RISPETTATI

(ANSA) - Gli obiettivi per le privatizzazioni fissati dal Def verranno rispettati. Lo ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan parlando con un gruppo di giornalisti a Pechino. "L'impegno rimane assolutamente confermato, ci stiamo lavorando con diversi capitoli", ha sottolineato il ministro.

 

5 - CDP: TRATTATIVA AVANZATA CON STATE GRID OF CHINA PER 35% CDP RETI

Rousseff Dilma triste Rousseff Dilma triste

Radiocor - Cassa Depositi e Prestiti Spa e State Grid International Development Limited (SGID) - societa' interamente controllata da State Grid Corporation of China - sono in fase avanzata di trattativa per la cessione da parte di Cdp di una partecipazione del 35% di Cdp Reti. Lo si legge in una nota in cui si specifica che prima del potenziale closing della trattativa, Cdp trasferira' a Cdp Reti, che ha gia' in portafoglio il 30% di Snam, anche la quota detenuta direttamente in Terna, operatore italiano leader nelle reti di trasmissione dell'energia, pari al 29,85% del capitale. Cdp ha ammesso SGID alla fase finale della procedura d'asta che e' partita nel dicembre 2013 e le parti sono fiduciose - conclude la nota - che l'accordo finale possa essere raggiunto entro un breve lasso di tempo.

cassa depositi prestiti cassa depositi prestiti

 

6 - FACEBOOK: +61% RICAVI II TRIM. GRAZIE A PUBBLICITA' SU MOBILE, BATTE STIME

Radiocor - Facebook non da' segni di debolezza e continua a crescere guidato dall'aumento dei ricavi da pubblicita' mobile. Proprio le inserzioni su smartphone e tablet hanno rappresentato il 62% dei ricavi da pubblicita', in crescita rispetto al 59% del primo trimestre del 2014 e al 41% di un anno fa. Nei tre mesi terminati lo scorso 30 giugno, Facebook ha registrato ricavi per 2,91 miliardi di dollari, in rialzo del 61% dallo stesso periodo dell'anno prima e oltre il consensus fermo a 2,81 miliardi.

 

Il fatturato da pubblicita' ha raggiunto quota 2,68 miliardi di dollari, un +67% rispetto al secondo trimestre del 2013. Gli utili netti sono stati pari a 791 milioni di dollari, il 138% in piu' dai 333 milioni del secondo trimestre 2013. I profitti per azione, sempre escluse voci straordinarie, sono stati di 42 centesimi, il 121% in piu' rispetto ai 19 centesimi messi a segno nel periodo aprile-giugno dell'anno scorso.

 

In a ttesa dei conti, arrivati a mercati chiusi, il titolo ha guadagnato il 2,92% a 71,29 dollari. Nell'after-hours e' arrivato a guadagnare fino a oltre il 5% intorno ai 75 dollari per azione, ben sopra il record storico segnato in chiusura il 10 marzo scorso a 72,03 dollari.

 

7 - MORNING NOTE

Radiocor

 

Crisi: Made in Italy in affanno, frenano le esportazioni. CsC crescita piatta nel 2014. (Il Sole 24 Ore pag. 1)

 

Usa: il Fmi taglia le stime sulla crescita (dai giornali)

 

Governo: Renzi, sbloccheremo 43 miliardi per le opere pubbliche; via libera all'8 per mille per l'edilizia scolastica (dai giornali)

 

Fisco: Equitalia, 475 miliardi da recuperare (Il Sole 24 Ore pag. 33)

 

Intesa: fondi Usa sul portafoglio di private equity detenuto dall'istituto (Il Sole 24 Ore pag. 1)

 

Fiat: Marchionne, bene i conti trimestrali. Mirafiori base europea di Fca (dai giornali)

 

Alitalia: newco cuscinetto per far entrare Poste nella nuova compagnia (dai giornali)

 

Telecom: Tim Brasil, Patuano incontra Rousseff (Il Sole 24 Ore pag. 24)

 

F2i: gli australiani di Ifm in campo per gli scali (Il Sole 24 Ore pag. 26)

 

Sorgenia: intesa sul debito (dai giornali)

 

Abi: Profumo alla guida delle relazioni sindacali (Il Sole 24 Ore pag. 23)

 

Costa Concordia: il relitto lascia il Giglio in direzione Genova (dai giornali). Un naufragio costato 1,5 miliardi (Il Sole 24 Ore pag. 8)

 

Riforme: stallo in Senato, il Pd contro Grasso (dai giornali).

 

Cda - APPROVAZIONE DATI CONTABILI - Azimut, Luxottica, Terna.

 

Conference call Terna

 

Conference call Luxottica

 

Roma: l'Istat diffonde i dati sul commercio al dettaglio a maggio e la fiducia dei consumatori a luglio

 

Roma: presentazione di '#lecitta'vivibili, idee per la trasformazione urbana e nuove politiche territoriali' promossa dal ministero dei Trasporti, alla presenza del ministro Maurizio Lupi

 

Roma: l'Aula del Senato prosegue l'esame del Ddl con le riforme istituzionali

 

Roma: approda in Aula al Senato il Dl competitivita'

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…