1. FATEVI UN GIRO NELLA CASA PIÙ COSTOSA DELLA SVIZZERA: 185 MILIONI DI DOLLARI PER UN ORGASMO KITSCH NEL PARCO GIOCHI DEGLI ULTRA-RICCHI GLOBALI: ST. MORITZ (VIDEO!)
2. LE PARETI SONO IN PELLICCIA, CI SONO STANZE SEGRETE PER INCONTRI D'AFFARI (O SACRIFICI UMANI?), UNA SEGGIOVIA PRIVATA VI COLLEGA ALLE PISTE E SI NUOTA IN UN LAGO SOTTERRANEO
3. NON MANCA LA SPA, IL CINEMA PRIVATO DA 1,3 MILIONI, IL PARCHEGGIO PER LE BENTLEY

Condividi questo articolo


 

 

 

Dagonews

 

Il resort sciistico di St. Moritz in Svizzera è il parco giochi degli ultra-ricchi globali, e al suo interno si può trovare l'immobile in vendita più caro di tutto il Paese: un ''castello'' moderno da 185 milioni di dollari.

 

st moritz la casa piu costosa della svizzera 6 st moritz la casa piu costosa della svizzera 6

Ne parla l'ultimo episodio di Secret Lives of the Super Rich, programma del canale finanziario americano CNBC. Una casa spettacolare, minimal e pacchiana al tempo stesso, che include tutto ciò di cui può aver bisogno uno sceicco, un oligarca, un boss mafioso in cerca di attenzioni. Dalla libreria segreta al lago sotterraneo. ''Questo castello è stato disegnato per lasciare a bocca aperta qualunque miliardario'', racconta l'agente immobiliare Senada Adzem agitando i suoi anelloni.

 

Dietro alla relativamente sobria facciata di pietra e vetro, l'edificio ospita sette piani con al centro una gigantesca scala a forma esagonale, colonna dorsale di tutto l'immobile. La scala stessa è una meraviglia ingegneristica: non è visibile nessuna struttura di supporto.

 

st moritz la casa piu costosa della svizzera 7 st moritz la casa piu costosa della svizzera 7

La sala dove si ricevono gli ospiti ha soffitti alti dodici metri, con gigantesche finestre che offrono una vista senza paragoni sulle Alpi svizzere. Dando le spalle alla vetrata, si nota un normale muro. Ma è avvicinandosi che ci si accorge che, dallo zoccoletto al soffitto, è ricoperto di morbidissima pelliccia di visone.

 

Grazie a un meccanismo, un altro muro apre un passaggio verso una libreria, ricoperta di velluto, che al suo interno contiene un'altra stanza segreta, stavolta un ufficio privato (se chiama così...).

 

Per colazione ci si può recare nella nicchia ovale, le cui pareti sono ornate da oro a 24 carati. Una scultura a forma di uovo dal valore (stimato da chi, non è chiaro) di 145mila dollari pende dal soffitto.

 

st moritz la casa piu costosa della svizzera 5 st moritz la casa piu costosa della svizzera 5

Le scale di vetro trasparente portano poi a cinque stanze da letto. Qui i muri sono ricoperti di cachemire e ogni bagno è fatto di un materiale diverso, raro e prezioso, come il marmo zebrato.

 

La stanza da letto padronale ha il pavimento ricoperto di pelliccia di volpe scandinava bianca, mentre le finestre affacciano su una scultura da 1,8 milioni (fateci conoscere il perito). Una doccia a 360 gradi domina il centro del bagno, tutto tempestato di onice. Ma il bello della stanza è la cabina armadio, anche questa, come la sala colazione, ricoperta d'oro a 24 carati.

 

Sotto alla zona notte si trovano una cantina per i vini e una sala cinema da 1,3 milioni di dollari. Ma il pezzo forte è lo 'ski den', dove gli ospiti hanno un accesso diretto alle piste attraverso una seggiovia privata.

st moritz la casa piu costosa della svizzera 4 st moritz la casa piu costosa della svizzera 4

 

Dopo una giornata sulla neve, ci si può rilassare nella spa, che include una stanza di sale dell'Himalaya e cromoterapia, saune, un bagno turco che sembra un'astronave e varie docce equipaggiate con ogni 'trucco' tecnologico esistente.

 

Per un finale in perfetto stile ''Spectre kitsch'', al piano inferiore si trova un lago sotterraneo, illuminato da luci di cristallo Swarovski. Il soffitto riflette opere d'arte veneziane e i muri sono un'installazione a base di specchi creata da un artista italiano.

 

 

st moritz la casa piu costosa della svizzera 1 st moritz la casa piu costosa della svizzera 1 st moritz la casa piu costosa della svizzera 2 st moritz la casa piu costosa della svizzera 2 st moritz la casa piu costosa della svizzera 3 st moritz la casa piu costosa della svizzera 3 babbione st moritz babbione st moritz st moritz 1 st moritz 1 st moritz la casa piu costosa della svizzera 8 st moritz la casa piu costosa della svizzera 8

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…