FERMI TUTTI! IL FONDO STARWOOD CAPITAL ENTRA NELLA ROMA CALCIO ACQUISENDO LA QUOTA DEL 31 PER CENTO DI UNICREDIT PER UNA CIFRA INTORNO AI CINQUANTA MILIONI – E PUNTA A DIVENTARE IL PARTNER DEL NUOVO STADIO DELLA ROMA DI TOR DI VALLE

Già nel marzo scorso la società Usa ha acquistato una partecipazione di minoranza in As Roma Spv, veicolo che fa capo alla cordata statunitense di James Pallotta azionista di maggioranza della squadra di calcio As Roma…

Condividi questo articolo


1. DAGOSCOOP

Il fondo immobiliare americano Starwood Capital ha acquisito la quota del 31 per cento in mano all’Unicredit di Ghizzoni, residuato dell’era infausta di Franco Sensi.

 

2. STARWOOD PUNTA A CRESCERE IN AS ROMA

Carlo Festa per “Il Sole 24 Ore”

ignazio marino e pallotta alla presentazione dello stadio di tor di valle ignazio marino e pallotta alla presentazione dello stadio di tor di valle


Il colosso immobiliare Starwood Capital sempre più vicino alla As Roma. Secondo indiscrezioni potrebbe infatti aumentare l'investimento di Starwood Capital nel club capitolino. Già nel marzo scorso la società Usa ha acquistato una partecipazione di minoranza in As Roma Spv, veicolo che fa capo alla cordata statunitense di James Pallotta azionista di maggioranza della squadra di calcio As Roma.

STARWOOD CAPITAL index STARWOOD CAPITAL index


Secondo i rumors sarebbero infatti in corso discussioni tra Pallotta e il gruppo immobiliare statunitense guidato da Barry Sternlicht. Alla finestra ci sarebbe invece Unicredit che è socio più a valle della As Roma, cioè in Neep Roma Holding: quest'ultima è la cassaforte che detiene il 78% del club capitolino e oggi fa capo per il 31% alla banca guidata da Federico Ghizzoni e per il 69% alla cordata di James Pallotta.

MARINO PALLOTTA NUOVO STADIO MARINO PALLOTTA NUOVO STADIO


Resta da capire dove potrebbe aumentare la sua presenza azionaria Starwood Capital Group: se più a monte, quindi in As Roma Spv, oppure se subentrando alla stessa Unicredit in Neep Roma Holding.


Starwood Capital Group punta a diventare il partner finanziario e immobiliare del nuovo stadio della Roma e del complesso immobiliare di sviluppo dell'area di Tor di Valle, che viene ritenuto uno dei più interessanti progetti immobiliari in Europa.

federico ghizzoni federico ghizzoni


D'altro canto la cordata Pallotta sembra aver trovato in Starwood Capital Group un partner stabile per il progetto di sviluppo dello stadio, quel socio anche azionario che Pallotta stava cercando da tempo dopo aver rifiutato le avance di grandi investitori cinesi come Chen Feng. Se, come sembra possibile, Starwood Capital aumenterà la sua presenza nella As Roma (magari subentrando a Unicredit) sarà completato il progetto di rilancio del club acquistato dalla famiglia Sensi.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…