FERMI TUTTI! PARLA NAPOLETANO (È LA PRIMA VOLTA) – “MAI AVUTO UNA CASA A NEW YORK – LA FESTA PER I 25 ANNI DI MATRIMONIO PAGATA CON BONIFICI DAI CONTI PERSONALI MIEI E DI MIA MOGLIE - PER OGNI VIAGGIO AEREO PAGATO UN SOLO BIGLIETTO - SMENTISCO PRANZI E CENE CON BOTTIGLIE DA 400 EURO – MIA MOGLIE USA UNA SMART, MIO FIGLIO IL MOTORINO - MAI INCONTRATI LOTTI E RENZI E IL ‘’SOLE’’ NON SI È MAI SCHIERATO SUL REFERENDUM’’ – E ANNUNCIA AZIONI LEGALI -

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

roberto napoletano e la moglie giusy roberto napoletano e la moglie giusy

 

Caro Dago,

avevo deciso di non leggere giornali e siti per potermi concentrare, con i miei avvocati e con il massimo di serenità possibile, nella mia difesa dall'accusa per me sconvolgente di essere amministratore di fatto e di avere così concorso alle presunte false comunicazioni sociali del gruppo Sole, ma il numero abnorme di calunnie e diffamazioni messe in giro ad arte da fonti peraltro sempre anonime e da voi riprese mi costringono a cambiare programma. Proprio in relazione a queste calunnie, preciso che:

 

 

0cor16 pezzotta napoletano 0cor16 pezzotta napoletano

Non ho mai avuto la disponibilità di una casa a New York dove in sei anni di direzione del Sole24Ore sono andato una sola volta per tre giorni con un'agenda fitta di impegni di lavoro, tra incontri e interventi pubblici, come è facilmente verificabile dai timbri sul mio passaporto. Ho pernottato in albergo.

 

Sole 24 Ore - il documento sull’accordo segreto tra Benedini, Treu e Napoletano Sole 24 Ore - il documento sull’accordo segreto tra Benedini, Treu e Napoletano

In sei anni di direzione del Sole 24 Ore per totale mancanza di tempo io e la mia famiglia abbiamo organizzato una sola festa per i 25 anni di matrimonio nella nostra casa di campagna con familiari e amici più cari tutti arrivati con propri mezzi. È stato tutto pagato con bonifici bancari dai conti personali miei e di mia moglie e, quindi, è tutto tracciabile e li esibirò nelle sedi opportune per le azioni legali che senz'altro intraprenderò contro chi continua a spargere queste calunnie che hanno il solo intento di sporcare davanti all'opinione pubblica l'immagine di una persona onesta come me.

 

roberto napoletano andrea ruggeri maria elena boschi roberto napoletano andrea ruggeri maria elena boschi

Allo stesso modo non ho mai messo ovviamente in conto all'azienda nessuna spesa di nessun genere relativa alle proprietà private familiari per cui non ci potrà mai essere nessuna ricevuta al riguardo. Agirò legalmente contro tutti coloro che hanno pubblicato notizie calunniose e diffamatorie di questo tipo su giornali, siti e social network basandosi sui si dice e fonti anonime.

roberto napoletano pier carlo padoan roberto napoletano pier carlo padoan

 

 

Per ogni viaggio aereo è stato pagato un solo biglietto anche a fronte di più prenotazioni dovute unicamente a motivi di cautela visto il frequente protrarsi di riunioni e impegni di lavoro e i conseguenti ripetuti cambi di programma. Leggo di note spese esorbitanti e di pranzi e cene con bottiglie da 400 euro, smentisco nella maniera più assoluta, le mie colazioni si sono svolte molto spesso al giornale con pasti provenienti dalla mensa aziendale interna, e i pasti fuori sono stati sempre in linea con la prassi aziendale.

 

Ho utilizzato il servizio di autisti aziendale, a Milano e a Roma, esattamente come i miei predecessori nelle modalità che l'azienda ha ritenuto più opportune. Per quanto riguarda l'auto aziendale a me in uso, così come lo è per tutti i giornalisti del Sole 24 Ore, (fa parte del contratto integrativo, come previsto dalle norme c'è una trattenuta in busta paga) è stata utilizzata da me nei momenti in cui non ero coperto dal servizio di autisti. In due anni ha fatto poco più di 3mila chilometri.

 

Il sole ore rappresentatissimo il direttore Roberto Napoletano lAD Donatella Treu e il neo Presidente Cav Benito Benedini Il sole ore rappresentatissimo il direttore Roberto Napoletano lAD Donatella Treu e il neo Presidente Cav Benito Benedini PAOLA SEVERINO ROBERTO NAPOLETANO GIORGIO SQUINZI PAOLA SEVERINO ROBERTO NAPOLETANO GIORGIO SQUINZI

Nonostante mi avessero fornito di carta carburante, non l'ho mai utilizzata neppure per un litro. Non credo che tutti in azienda possano dire la stessa cosa. Tengo a precisare - viste le illazioni pubblicate - che mia moglie possiede e utilizza quotidianamente una Smart primo modello, vecchia di undici anni, mio figlio va quasi sempre in giro in motorino ed è stato per lavoro e per studi negli ultimi due anni fuori dall'Italia per lunghi periodi.

ROBERTO NAPOLETANO GIUSEPPE MUSSARI ROBERTO NAPOLETANO GIUSEPPE MUSSARI 9 padroniditalia rob napoletano 9 padroniditalia rob napoletano

 

Non ho mai avuto incontri con l'allora Sottosegretario Lotti e lo stesso Matteo Renzi e il Sole 24 Ore non si è mai schierato sul referendum come si può evincere semplicemente sfogliando le pagine del giornale in quelle settimane e leggendo l'editoriale a mia firma.

 

Saluti

 

Roberto Napoletano

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."