INCREDIBILE MONTEZEMOLO! DIFENDE RIGOR MORTIS CRITICATO DA SQUINZI MA NON CI PENSA DUE VOLTE A FARE A PEZZI IL GOVERNO SE AL “SUO” ITALO VA STORTO QUALCOSA - OSTIENSE E TIBURTINA MALEDETTE PER LUCHINO: ACCUSA LE FERROVIE DELLO STATO PER LE CONDIZIONI DELLE DUE STAZIONI E SI BECCA NELLE GENGIVE UNA MINACCIA DI QUERELA DA MORETTI CHE DEFINISCE QUELLA DI NTV “L’ENNESIMA STRUMENTALIZZAZIONE DI UN DATO VOLUTAMENTE RIPORTATO IN MANIERA DISTORTA…”

Condividi questo articolo


1- OSTIENSE E TIBURTINA MALEDETTE PER LUCHINO
Da "il Messaggero"

MAURO MORETTIMAURO MORETTI

Lo stato di «abbandono» della stazione romana di Tiburtina e la «ridicola gabbia» dell'ex Air Terminal di Ostiense. Ntv torna all'attacco e acquista una pagina su due quotidiani nazionali per denunciare le «due cartoline emblematiche» di Roma che «avrebbero richiesto il pronto, immediato intervento di un Governo attento alle ragioni della crescita». È un appello diretto al presidente del Consiglio, Mario Monti, in un avviso a pagamento pubblicato sui principali quotidiani italiani e corredato da foto delle due stazioni per illustrare le denunce.

PUBBLICITA ITALO NTV CON CANE E BAMBINAPUBBLICITA ITALO NTV CON CANE E BAMBINA

«Al suo governo - scrive rivolgendosi a Mario Monti la compagnia privata dell'Alta velocità - sfugge, forse, lo stato di abbandono della stazione Tiburtina. La nuova avveniristica struttura progettata per l'Alta velocità e per accogliere un flusso di 300mila viaggiatori al giorno è costata ai contribuenti italiani oltre 300 milioni di euro». Inaugurata «con grande sfarzo due volte», oggi «nella stazione scelta dai nuovi treni Italo non esistono ancora indicazioni per i viaggiatori, bar, librerie, edicole, ristoranti, negozi, segnaletica, parcheggi, viabilità, mentre il degrado rischia già di corrodere parti della struttura».

MONTEZEMOLO E IL TRENO ITALOMONTEZEMOLO E IL TRENO ITALO

All'ex air Terminal di Ostiense, prosegue Ntv, «una ridicola gabbia imprigiona i viaggiatori, costringendoli a un'assurda e insicura gimkana per raggiungere i binari». È questa, si chiede Ntv, «l'accoglienza che riserviamo a un'impresa che, in un periodo di profonda crisi, dà un segnale di fiducia al Paese, investe risorse private e crea sviluppo e occupazione?».

2 - LE FERROVIE DELLO STATO RISPONDONO ALLA PUBBLICITÀ DI NTV...
Da "Giornalettismo.com"

CORRADO PASSERA MARIO CIACCIA jpegCORRADO PASSERA MARIO CIACCIA jpeg

http://www.giornalettismo.com/archives/406185/le-ferrovie-dello-stato-rispondono-alla-pubblicita-di-ntv/

In relazione alle dichiarazioni della società NTV apparse in un avviso a pagamento pubblicato da alcuni giornali, RFI replica quanto segue: 1) E' falso dichiarare che la Stazione Tiburtina sia "costata ai contribuenti 300 milioni". Come noto, dichiarato e pubblicato ampiamente dai media, la nuova stazione ponte, per la parte commerciale e di servizi alla clientela, è costata circa 140 milioni di euro, interamente coperti da un'operazione di project financing, cioé lo sfruttamento dei diritti di edificazione dei terreni di proprietà di FS non più funzionali all'esercizio ferroviario (si ricorda, ad esempio, la vendita a BNL - BNP Paribas).

LE CANCELLATE ANTI ITALO AD OSTIENSELE CANCELLATE ANTI ITALO AD OSTIENSE

NEPPURE UN EURO - Pertanto, neppure un euro è stato sborsato dai contribuenti per la realizzazione della stazione. 2) Come forse noto anche agli azionisti di NTV, dato che si occupano di attività commerciali, nessun locale, immobile e, segnatamente, nessuna stazione nasce con spazi commerciali già operativi. Alla fine di novembre dello scorso anno, l'edificio di stazione è stato ultimato e quindi inaugurato.

La gara lanciata da RFI per l'individuazione del soggetto deputato alla gestione della stazione si è conclusa con l'assegnazione dell'incarico a Grandi Stazioni che sta entrando in questi giorni nella gestione operativa e commerciale. Questa tempistica, oltre che annunciata più volte, è del tutto fisiologica: pertanto è fuori luogo sia la denuncia sia il reiterato utilizzo dell'argoment o a dimostrazione di un'inerzia che non c'è e non c'è mai stata.

LE CANCELLATE ANTI ITALO AD OSTIENSELE CANCELLATE ANTI ITALO AD OSTIENSE

Infatti, fin dall'inaugurazione della nuova stazione sono garantiti tutti i servizi ferroviari ai viaggiatori che la utilizzano: ricordiamo che ogni giorno passano da Tiburtina circa 90.000 passeggeri, in prevalenza pendolari. 3) Relativamente alla "gabbia" di Ostiense, stupisce la sorpresa e la denuncia di NTV: la cancellata è sempre esistita; quando NTV ancora non esisteva, l'immobile fu venduto da RFI ai privati con la cancellata presente sul contratto per ragioni di sicurezza; e NTV, quando ha liberamente scelto di prenderla in subaffitto, doveva saper quali erano i vincoli che soggiacevano sulla proprietà.

E' quindi l'ennesima strumentalizzazione di un dato volutamente riportato in maniera distorta per ingenerare nell'opinione pubblica una rappresentazione della realtè del tutto falsa. Per queste ragioni, RFI sta valutando ogni più opportuna iniziativa a tutela della propria immagine e della correttezza del proprio operato".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)