INVESTIMENTI OCUL(US)-ATI – FACEBOOK CERCA DI CAVALCARE LA PROSSIMA ONDA TECNOLOGICA COMPRANDOSI PER 2 MLD DI DOLLARI LA SOCIETA’ DI ‘’REALTA’ VIRTUALE’’ OCULUS RIFT

In un mondo in cui le vendite di smartphone cresceranno sempre meno, l'impennata dei social network ha rallentato e tutti usano già Google, in che direzione si muoveranno i gruppi hi-tech per continuare a fare salire il fatturato? In questa fase, si stanno posizionando per cavalcare la prossima onda tecnologica…

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal ‘Business insider'

Facebook, la società fondata da Mark Zuckerberg, ha annunciato di avere rilevato Oculus Rift, piattaforma di "realtà virtuale", per 2 miliardi di dollari. Sì, il social network si compra uno dei paladini della realtà virtuale. La reazione dominante rispetto a questa mossa può essere sintetizzata in tre lettere: Wtf (espressione che in italiano può essere finemente tradotto con un "caspita!").

oculus rift deoculus rift de

Negli ultimi tempi, Google ha comprato Nest, Apple sta negoziando con Comcast l'avvio di nuovi servizi televisivi, e anche la stessa Facebook è in trattative per entrare nel mercato dei droni. Che cosa hanno in comune tutte queste operazioni? Tutte vedono dei gruppi della tecnologia impegnati a creare dei business che vanno al di là dello schermo del computer.

OculusOculus

In un mondo in cui le vendite di smartphone tenderanno a crescere sempre meno, dove l'impennata dei social network ha già rallentato e dove tutti usano già Google, in che direzione si muoveranno i gruppi hi-tech per continuare a fare salire il fatturato già prezzato dalle quotazioni dei titoli in Borsa? (...) Questi gruppi devono posizionarsi per capire quali territori bagnerà la prossima onda tecnologica.

Oculus RiftOculus Rift Oculus RiftOculus Rift

Chris Dixon, venture capitalist di Andreesen Horowitz, dichiara circa l'acquisizione di Oculus Rift appena annunciata: "Più impariamo e più ci convinciamo del fatto che la realtà virtuale avrà un ruolo centrale nella prossima grande onda tecnologica". (...)

Oculus RiftOculus Rift

 

oculus riftoculus rift

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...