ITALIA-SPAGNA, 1 A 0 – ENEL FULMINA IBERDOLA IN BRASILE - A FURIA DI RILANCI HA STRAPPATO ALLA CONCORRENZA ELETROPAULO, LA SOCIETA’ DI DISTRIBUZIONE DELL'ENERGIA ELETTRICA CARIOCA – HA OFFERTO 45,22 REAIS PER AZIONE CONTRO I 39,53 DELLA CONCORRENZA

-

Condividi questo articolo


 

Da Il Sole 24 Ore Radiocor Plus

operai della Eletropaulo operai della Eletropaulo

 

Enel batte Iberdrola ai rilanci e vince la gara per Eletropaulo, la societa' di distribuzione brasiliana. Dopo settimane di battaglia a colpi di opa, modifiche delle procedure e ricorsi, nella nottata di ieri, termine per presentare i rilanci il gruppo italiano ha presentato l'offerta piu' alta e la sua opa sara' l'unica registrata il 4 giugno, data fissata per l'asta.

 

Iberdrola Iberdrola

Con una nota Eletropaulo ha annunciato che 'seguendo la procedura stabilita dalla Commissione Brasiliana sui Valori Mobiliari (Cvm, la Consib brasiliana, ndr) nella decisione pubblicata il 29 maggio, gli offerenti hanno presentato, in buste sigillate, le loro ultime offerte di prezzo.

 

Eletropaulo Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste ha offerto 45,22 reais per azione, mentre Neoenergia ha offerto 39,53 reais per azione'. Pertanto, chiarisce Eletropaulo, in base alla procedura stabilita, solo l'offerta presentata da Enel sara' registrata nell'asta che si terra' il 4 giugno e nessun aumento di prezzo sara' consentito dagli offerenti'.

ENEL GREEN POWER STABILIMENTO STILLWATER (NEVADA) ENEL GREEN POWER STABILIMENTO STILLWATER (NEVADA)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…