IL MATTONE VOLA BASSO, ANZI BASSANINI - L’EX PRESIDENTE DELLA CDP È SOCIO AL 20% DELLA SOCIETÀ IMMOBILIARE “FIMPA” CHE NEL 2014 HA CHIUSO IL BILANCIO IN PERDITA PER 945 MILA EURO DOPO IL PASSIVO DI 870 MILA EURO DELL’ANNO PRIMA

L’attivo di Fimpa, di oltre 102,6 milioni, è costituito da asset di terreni e fabbricati in carico per circa 90,6 milioni che però nel 2014 hanno reso solo 4 milioni di affitti, tanto che il bilancio del mattone della Bassanini’s Family si è chiuso in perdita per 945 mila euro (ripianata attingendo alle riserve)… -

Condividi questo articolo


Andrea Giacobino per www.andreagiacobino.wordpress.com

 

franco bassanini franco bassanini

Neanche il consistente patrimonio immobiliare consola Franco Bassanini dall’abbandono della presidenza della Cassa Depositi e Prestiti ad opera del governo d Matteo Renzi. Bassanini, infatti, è socio al 20% circa assieme con quote paritetiche ai fratelli Marco e Piero e alla sorella Chiara della milanese Fimpa, una società immobiliare detenuta attraverso la holding Risberme.

 

L’attivo di Fimpa, di oltre 102,6 milioni, è costituito da asset di terreni e fabbricati in carico per circa 90,6 milioni che però nel 2014 hanno reso solo 4 milioni di affitti, tanto che il bilancio del mattone della Bassanini’s Family si è chiuso in perdita per 945 mila euro (ripianata attingendo alle riserve) dopo il passivo di 870 mila euro del precedente esercizio.

BASSANINI BASSANINI

 

Fimpa, presieduta da Fabrizio Matteini e guidata da Claudio Santambrogio, spiega nella relazione sulla gestione che “la società ha peraltro conservato una buona tenuta soprattutto in relazione alle affittanze di immobili ad uso abitazione”, ma “sulla definizione del risultato incidono significativamente la maggior onerosità dell’Imu in confronto all’Ici, la minore significatività della gestione delle risorse finanziarie e la dinamica dei proventi e oneri straordinari”.

 

franco bassanini linda lanzillotta franco bassanini linda lanzillotta

Non solo: sempre dalla relazione si apprende che il supermercato tedesco Billa AG non affitta più l’immobile Fimpa di Bresso e che “ad oggi l’unità non è stata ancora rilocata”. La società dei Bassanini detiene anche 3 milioni circa in gestioni patrimoniali, che però nel 2014 hanno fruttato interessi attivi per soli 19 mila euro.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…