MI È CRASHATO IL BIOHACKER - MORTO IL 28ENNE AARON TRAYWICK, CHE SI ERA INIETTATO UNA TERAPIA GENICA SPERIMENTALE E FAI-DA-TE CHE DOVEVA IMMUNIZZARLO DALL’HERPES (VIDEO). LO HANNO TROVATO A FACCIA IN GIÙ IN UNA VASCA DI DEPRIVAZIONE SENSORIALE

-

Condividi questo articolo


 

 

Andrea Centini per https://scienze.fanpage.it/

 

aaron traywick aaron traywick

Il 28enne Aaron Traywick, balzato agli onori della cronaca per essersi iniettato una terapia genica sperimentale (non approvata) lo scorso febbraio, è stato trovato morto in una vasca di deprivazione sensoriale di un centro benessere a Washington DC. Il Dipartimento di polizia metropolitano non ha ancora rilasciato dettagli sulle cause della morte del giovane, che era amministratore delegato della società biotecnologica Ascendance Biomedical, ma è stato escluso un problema col dispositivo.

 

Traywick faceva parte della cosiddetta comunità di biohacker, il cui scopo è rendere disponibili per tutti terapie innovative – come quelle geniche – bypassando gli elevatissimi costi legati alla produzione delle case farmaceutiche, alla ricerca accademica e ai test necessari per l'approvazione presso la Food and Drug Administration (FDA), l'ente che regolamenta farmaci, terapie e alimenti negli Stati Uniti.

aaron traywick e machiavelli davis aaron traywick e machiavelli davis

 

Nel mese di febbraio, in seno al meeting di biohacking svoltosi ad Austin, in Texas, il giovane durante una diretta su facebook si iniettò una terapia genica sperimentale per l'immunizzazione contro l'herpes. Innanzi allo sguardo stupito dei presenti, Traywick si abbassò i pantaloni e affondò l'ago nella sua coscia sinistra. Un paio di mesi prima aveva fornito al suo collega Tristan Roberts un altro composto sperimentale per l'immunità genetica contro il virus dell'HIV.

 

 

Quello dei biohacker è un vero e proprio movimento volto al ‘potenziamento' dell'essere umano attraverso la tecnologia. Se a volte a promuoverlo si tratta di scienziati, come l'ex biochimico della NASA  Josiah Zayner che si è iniettato un mix di sostanze per rinforzare i muscoli, o come il microbiologo Brian Henley che si è auto-somministrato un “elisir di lunga vita”, in alcuni casi non vi è alcuna competenza biomedica alle spalle, come nel caso di Traywick.

aaron traywick aaron traywick

 

Al momento non si può collegare il suo decesso col farmaco sperimentale; sarà necessario condurre ulteriori esami autoptici per determinarlo. La FDA, pur non facendo diretto riferimento a casi specifici, ha espresso grande preoccupazione per la sicurezza delle terapie geniche fai-da-te, e consiglia a chiunque di non sottoporsi a trattamenti non approvati, senza l'appropriata supervisione regolamentare.

 

Traywick è stato trovato alle 11:31 dello scorso 29 aprile a faccia in giù all'interno di una vasca di deprivazione sensoriale, un dispositivo utilizzato per la meditazione e il benessere. Viene riempito con acqua salata a temperatura corporea, è privo di luce e isolato dai suoni esterni.

il momento dell iniezione il momento dell iniezione

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...