MORETTI FA IL COATTO CON PADOAN: IL GOVERNO MI DEVE CONFERMARE L’ONORABILITA’ ANCHE DOPO LA CONDANNA PER LA STRAGE DI VIAREGGIO, ALTRIMENTI INDEBOLITE LA MIA POSIZIONE PROCESSUALE – AL QUIRINALE NON LO AMANO E PURE LA PINOTTI HA PRESO LE DISTANZE DALL’AD DI FINMECCANICA - -

Condividi questo articolo


 

Dagonota

RENZI MORETTI RENZI MORETTI

 

Mauro Moretti teme che, anche a causa dei casini del Pd, possa perdere la poltrona di Finmeccanica. Così, nei giorni scorsi, è andato a battere cassa (ed i pugni) da Padoan. In altre parole, è entrato nello studio del ministro dell’Economia e si è messo a fare il coatto.

 

Il ragionamento fatto alla sfinge Piercarlo è stato semplice: il governo mi deve confermare, altrimenti finite per indebolire la mia posizione processuale. L’ad di Leonardo è stato condannato in primo grado a 7 anni di carcere per la Strage di Viareggio. E con una condanna del genere sul groppone difficilmente può confidare nella riconferma.

PADOAN SMORFIE PADOAN SMORFIE

 

Il governo – ha detto a Padoan alzando la voce – non mi può abbandonare. Dovete confermare in assemblea la mia “onorabilità”: così come avete fatto per Fabio Gallia (ad di Cassa depositi e prestiti). Parole che il ministro ha subìto come una minaccia.

 

PINOTTI MORETTI FINMECCANICA KUWAIT PINOTTI MORETTI FINMECCANICA KUWAIT

Se ciò dovesse avvenire, verrebbero meno le ragioni giudiziarie per una sua rimozione. Che però potrebbe trovare argomentazioni non tanto nei risultati di bilancio, quanto nella gestione della Finmeccanica: fuori dalle gare internazionali più importanti. E con problemi nella gestione dell’ultimo importante contratto acquisito, quello con il Kuwait.

sergio mattarella tra i magistrati sergio mattarella tra i magistrati

 

L’amministratore delegato di Finmeccanica è convinto che facendo il coatto con il pavido Padoan possa superare le ostilità sul suo conto che albergano (da tempo) al Quirinale e che recentemente hanno iniziato a fare capolino anche al ministero della Difesa. Moretti ha confidato di aver trovato Roberta Pinotti particolarmente algida nei suoi confronti dopo la condanna per Viareggio… Irriconoscente, sarebbe stato il termine più gentile con il quale l’ha definita…

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)