NON DITE ALLO SCARPARO A PALLINI CHE IL PATRON DELLA GEOX POLEGATO È STATO CELEBRATO IN ISRAELE DA SHIMON PERES CON UN FRANCOBOLLO - MAGNONI, EX CAPO DI LEHMAN ITALIA, PORTA A TAVOLA LE “LOCUSTE” –- “IL CLANDESTINO” LUIGI CRESPI DAL BLOG ALLA CARTA…

Condividi questo articolo


giancarlo elia valori shimon peresgiancarlo elia valori shimon peres

A cura di Carlo Cinelli e Federico De Rosa per Corriere Economia del "Corriere della Sera"

1- È un'amicizia coltivata da tempo, lontano da occhi indiscreti. Quest'anno però, a Cernobbio, più d'uno ha notato una curiosa familiarità tra Shimon Peres e Mario Moretti Polegato. I due hanno passeggiato insieme sulle rive del Lago di Como e nel centro di Cernobbio. E chiacchierato a lungo nel dehors di Villa d'Este.

geox mario moretti polegato lapressegeox mario moretti polegato lapresse

In effetti i due sono molto amici, al punto che Peres ha voluto riservare a Moretti Polegato un tributo piuttosto raro: un francobollo. L'hanno stampato le Poste di Israele, in tiratura limitata, in occasione della visita del Papa a Gerusalemme e ritrae, ovviamente il presidente Peres, insieme al patron di Geox e alla moglie Anna Licia Balzan .

3di14 luigi crespi3di14 luigi crespi

2- È la grande sfida del mondo dei media: la migrazione sull'online. In giro per il mondo lo stanno facendo tutti gli editori. Ma c'è anche chi ha deciso di fare il contrario, ossia trasformare un giornale web in cartaceo. Ci vuol provare Luigi Crespi. L'ex sondaggista del Cavaliere, fondatore insieme al fratello Ambrogio di un blog piuttosto seguito dagli internauti, sta lavorando al numero zero di un nuovo giornale. Si chiamerà Il Clandestino, come il blog, e per la direzione Crespi ha pensato all'ex anchorman di Telelombardia David Parenzo .

David ParenzoDavid Parenzo

3- Un anno dopo la crisi Ruggero Magnoni sale in cattedra. L'ex capo di Lehman Italia, oggi chairman per l'Europa, Medio Oriente e Africa dell'investment banking di Nomura sarà lo speaker di una colazione con i big del private equity venerdì a Milano. L'invito è arrivato da Giampio Bracchi, il presidente dell'associazione delle «locuste» italiane, oggi pronte a ricominciare.

Al tavolo sono attesi i big del settore, da Marco De Benedetti di Carlyle a Francesco De Giglio di Advent International. E ancora Edoardo Lanzavecchia di Alpha Associati e Antonio Belloni di Bc Partners, oltre a Nicola Volpi di Permira e Carlo Mammola di Argan Capital Advisors e Carlo Romagnoli di SanPaolo Fondi chiusi. Per tutti il tema è come ricominciare dopo le perdite imbarcate con la crisi e un certamente un po' meno leva finanziaria di quanto non accadeva prima della grande crisi.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…