NON DITE ALLO SCARPARO CHE LA FIAT DI ELKANN RASTRELLA I DIRITTI RCS DI ROTELLI E ARRIVA AL 20,1%

Il Corrierone se lo ciuccia Elkann? Della Valle ha tentennato a scucire i soldini e a via Solferino grandi cambiamenti in vista: un nuovo direttore (Mario Calabresi), Scott Jovane rimane e decolla la fusione con “La Stampa”…

Condividi questo articolo


(ANSA) - Fiat, già impegnata per la sua quota parte dell'aumento Rcs, ha acquistato altri 10.700.000 diritti di opzione che danno diritto alla sottoscrizione di 32.100.000 azioni Rcs. "Al termine dell'aumento, nel caso in cui risulti integralmente sottoscritto, la partecipazione sarà pari al 20,135%" si legge in una nota.

ELKANN DELLA VALLE PERRONEELKANN DELLA VALLE PERRONE

Fiat, ricorda la nota, "si è impegnata a sottoscrivere la quota di propria pertinenza per un totale di 34.608.429 azioni ordinarie e ad acquistare ulteriori diritti di opzione offerti da altri partecipanti al Patto di sindacato RCS necessari alla sottoscrizione di 9.082.788 azioni". La Giovanni Agnelli e C Sapaz, in una sua nota, conferma invece di non detenere altre azioni o diritti di opzione Rcs direttamente o indirettamente.

SCOTT JOVANE A BAGNAIASCOTT JOVANE A BAGNAIA


RCS:BANCO POPOLARE SOTTOSCRIVE AUMENTO,ESERCITA SUOI DIRITTI
(ANSA) - Il Banco Popolare ha deciso di partecipare all'aumento di capitale di Rcs per quella parte che esula il pegno di Giuseppe Rotelli. Il Banco comunica in una nota di aver esercitato "i 78.750 diritti di opzione inerenti alle azioni di titolarità del Banco Popolare per le quali l'esercizio è in sua piena facoltà, estranee al contratto di opzione con la società Pandette finanziaria".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…