PECUNIA NON OLET, ANCHE SE SONO SPORCHI – LA BANCA DEL VATICANO CONTINUA A PRENDERE PER IL CULO IL FISCO ITALIANO – ANCORA DEPOSITATO PRESSO LO IOR UN MILIONE E MEZZO DI EURO DI UN COSTRUTTURE BANCAROTTIERE (QUELLO CHE HA RISTRUTTURATO CASA DI TREMONTI). NEGATA LA CONFISCA

-

Condividi questo articolo


 

Da www.affaritaliani.it

 

La casa di via Campo Marzio dove viveva Tremonti La casa di via Campo Marzio dove viveva Tremonti

Il braccio di ferro tra la Procura di Roma e il Vaticano va avanti da almeno un paio d' anni. Il premio è poco meno di un milione e mezzo di euro conservato sui conti Ior (la banca vaticana) di Angelo Proietti, l'imprenditore romano noto per aver ristrutturato una casa a Roma, messa a disposizione, in passato, dell' ex ministro Giulio Tremonti.

 

fisco in banca fisco in banca VATICANO, SEDE IOR VATICANO, SEDE IOR

Il denaro, scrive il Fatto, "congelato" dalle autorità oltretevere, per la Procura capitolina deve essere consegnato allo Stato italiano perché rappresenta "profitto del reato" di bancarotta che Proietti ha commesso a Roma. Eppure, nonostante due rogatorie - una inviata con il sequestro, la seconda dopo la confisca da parte del gip - da oltretevere non arriva alcuna risposta.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…