PIAZZA AFFARI PAGA ANCORA DAZIO ALLA GRECIA E CHIUDE IN CALO DELL’1,4% – NEGLI USA HANNO CREATO 5,6 MLN DI POSTI DI LAVORO IN DUE ANNI – JP MORGAN HA IL 7% DI TELECOM ITALIA ED È IL SECONDO AZIONISTA DIETRO AI FRANCESI DI VIVENDI

Il costo della Grexit per l’intera eurozona, sempre in maggiori interessi, sarebbe di circa 30 miliardi. Il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem esclude che si possa fare un nuovo piano di salvataggio per Atene se domenica vincerà il “no”. Per l’Fmi la Grecia avrebbe bisogno di 50 miliardi fino al 2018

Condividi questo articolo


MILANO CHIUDE IN DECISO CALO (-1,4%)

(ANSA) - Chiusura in deciso calo per Piazza Affari, che torna a risentire delle incertezze sulla Grecia al pari delle altre borse europee. Il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni cedendo l'1,43% a 22.616 punti.

 

PIAZZA AFFARI BORSA MILANO PIAZZA AFFARI BORSA MILANO

S&P,DA GREXIT 11MLD IN PIÙ SPESA INTERESSI PER ITALIA

(ANSA) - Un'uscita della Grecia dall'Eurozona potrebbe costare all'Italia 11 miliardi di euro di maggiori oneri sul debito pubblico. Il nostro Paese, stima S&P, fronteggerebbe l'aumento "più grande in assoluto" all'interno dell'Eurozona, a cui l'addio di Atene potrebbe costare in tutto 30 miliardi nel periodo 2015-2016.

 

GRECIA:DIJSSELBLOEM, CON 'NO' DIFFICILE NUOVO PIANO

varoufakis dijsselbloem varoufakis dijsselbloem

(ANSA) - Se i greci voteranno 'no' sarà "incredibilmente difficile" mettere in piedi un nuovo salvataggio: lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem parlando al Parlamento olandese. "Se il risultato è 'no', come puoi accettare un programma?", ha detto.

 

GRECIA: FMI, AVREBBE BISOGNO DI 50 MLD FINO AL 2018

(ANSA) - La Grecia avrebbe bisogno di nuovi finanziamenti per 50 miliardi di euro (56 miliardi di dollari) fino al 2018 per far fronte all'insostenibilita' del suo debito. Lo afferma il Fmi in un rapporto.

 

WHIRLPOOL: FIRMATO ACCORDO SALVA-STABILIMENTI

(ANSA) - Le parti sociali e Whirlpool hanno firmato un accordo al Mise che prevede che non sia chiuso nessuno stabilimento italiano e non ci siano esuberi strutturali. L'accordo dovrà essere approvato dai lavoratori. Lo riferiscono fonti sindacali.

 

AUTO: GIUGIARO SI DIMETTE DA ITALDESIGN

WHIRLPOOL CASERTA WHIRLPOOL CASERTA

(ANSA) - Giorgetto Giugiaro e il figlio Fabrizio si sono dimessi da presidente onorario e membro del consiglio di amministrazione della Italdesign Giugiaro.

 

AUTO: GIUGIARO CEDE TUTTO ITALDESIGN A VOLKSWAGEN

(ANSA) - Giorgetto Giugiaro ha ceduto il restante 9,9% delle azioni di Italdesign ancora in possesso della famiglia al gruppo Volkswagen tramite Audi.

 

CASA BIANCA, IN DUE ANNI CREATI 5,6 MILIONI DI POSTI

(ANSA) - Gli Usa hanno creato 5,6 milioni nuovi posti di lavoro in due anni, la crescita più forte dell'occupazione dal 2000. Cosi' la Casa Bianca commenta gli ultimi dati sul mercato del lavoro. "E' ora - si aggiunge - di retribuire meglio chi fa gli straordinari e di alzare il salario minimo".

l pietro modiano lap l pietro modiano lap

 

MPS: MODIANO, RESTO IN SEA

(ANSA) - "Resto in Sea". E' la risposta categorica di Pietro Modiano, presidente di Sea, alla domanda su un suo possibile passaggio alla guida di Mps al posto di Alessandro Profumo. Modiano era stato direttore generale di Unicredit quando Profumo ne era l'amministratore delegato.

 

MEF, IN DUE ANNI SCOVATI 2,1 MLD DA SOSTITUTI IMPOSTA

TELECOM ITALIA jpeg TELECOM ITALIA jpeg

(ANSA) - Nel biennio 2013-2014 l'Agenzia delle Entrate ha effettuato 15mila controlli sui sostituti di imposta, anche sui dati dei modelli 770, accertando un'evasione di circa 2,1 miliardi. Lo ha detto il sottosegretario all'Economia Enrico Zanetti rispondendo al question time in commissione Finanze alla Camera. Già riscossi al momento "490 milioni".

 

TELECOM: BANCA USA JPMORGAN DETIENE 7% DEL CAPITALE

(ANSA) - JpMorgan detiene il 6,997% del capitale di Telecom Italia. E' quanto emerge dalle comunicazioni della Consob sulle partecipazioni rilevanti. La quota, che fa della banca Usa il secondo azionista di Telecom dietro i francesi di Vivendi, è stata dichiarata lo scorso 24 giugno.

 

DIRIGENTI PA LICENZIABILI MA SOLO DOPO 'BOCCIATURA'

jp morgan jp morgan

(ANSA) - Il dirigenti pubblici potranno essere licenziati se privi di incarico per un certo periodo ma non basta, l'uscita dal ruolo scatta solo se prima c'è stata una sostanziale 'bocciatura' da parte dell'amministrazione. Così un emendamento al ddl P.a, approvato, che prevede il collocamento in disponibilità "successivo a valutazione negativa".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)