PIAZZA AFFARI SALE DELLO 0,3% MA LO SPREAD BALZA A 190 PUNTI - IN VOLATA IL PORTALE DELLA MODA ONLINE YOOX (+6,3%), DEBOLE TOD'S (-2,8%)

Rimbalzo anche per il settore delle banche che, nonostante lo spread, ha visto sia Bper sia Intesa Sanpaolo guadagnare un 2,98% a testa. Bene anche la Popolare di Milano, in rialzo del 2,81%, e Mediobanca, su del 2,62 per cento. In progresso del 2,34%, poi, Mediaset, che pure recupera posizioni dopo il forte calo di ieri...

Condividi questo articolo


Carlotta Scozzari per Dagospia

Dopo la flessione di ieri, dettata però soprattutto dallo stacco dei dividendi, oggi torna almeno in parte il sereno a Piazza Affari, che chiude il martedì con l'indice Ftse Mib in leggero rialzo dello 0,3% a quota 20.379,85 punti. In compenso però, il differenziale tra rendimenti di titoli di Stato italiani e tedeschi, il tanto temuto spread, che già ieri era salito da 173 a 181 punti, oggi è di nuovo balzato a 190 (dopo avere toccato anche livelli superiori nel corso della giornata).

YOOXYOOX DIEGO DELLA VALLE CON SCARPE TODSDIEGO DELLA VALLE CON SCARPE TODS

Il titolo migliore all'interno del paniere del Ftse Mib oggi è stato quello del portale della moda online Yoox, balzato del 6,32% dopo che da un po' di tempo a questa parte aveva perso terreno in Borsa. Rimbalzo anche per il settore delle banche che, nonostante lo spread, ha visto sia Bper sia Intesa Sanpaolo guadagnare un 2,98% a testa. Bene anche la Popolare di Milano, in rialzo del 2,81%, e Mediobanca, su del 2,62 per cento.

EFFETTO DOMINO SULLO SPREAD jpegEFFETTO DOMINO SULLO SPREAD jpeg

In progresso del 2,34%, poi, Mediaset, che pure recupera posizioni dopo il forte calo di ieri, nel giorno dopo l'annuncio dei termini dell'asta per i diritti televisivi del prossimo campionato di Serie A. Trasmettere in esclusiva tutte le partite costerà la bellezza di 500 milioni di euro.

In recupero rispetto alla debolezza degli ultimi tempi anche la Fiat, in rialzo dell'1,73% nel giorno in cui sono stati annunciati i numeri delle vendite di aprile, che nell'area dell'Asia Pacifico sono cresciute da 13,8 mila unità a 21,8 mila.

carlo messina e mogliecarlo messina e moglie

Debole, invece, la Tod's di Diego Della Valle, che cede il 2,81% dopo il buon andamento di ieri, giorno in cui il gruppo delle calzature ha staccato la cedola.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”