PROFUMO SVAPORATO - MENTRE CALENDA E PINOTTI SI SBATTONO COME UN MOULINEX PER FINMECCANICA, ARROGANCE NON BATTE UN CHIODO, SALVO QUALCHE NOMINA IN CUI SI È DISTINTO PER PREFERIRE IL GENERE FEMMINILE (ANCHE CHI ERA PRIVA DI CURRICULUM ADATTO), E SOPRATTUTTO NON HA PORTATO A CASA NUOVI CONTRATTI. E QUEL VOLPONE DI BEPPE BONO SE LA RIDE…

-

Condividi questo articolo


Alessandro Profumo Leonardo Alessandro Profumo Leonardo

DAGONOTA

 

Perché Carlo Calenda ha sentito il bisogno di precisare, sul suo profilo Twitter, che si cerca di tutelare la posizione di Leonardo-Finmeccanica al tavolo del gruppo di lavoro incaricato di studiare la partnership tra Fincantieri e NavalG?

 

La verità è che il ministro dello Sviluppo Economico e più ancora la sua collega della Difesa, Roberta Pinotti, nel corso delle trattative con i francesi sui cantieri navali Stx si sono impicciati più delle questioni militari che di quelle cantieristiche, rischiando anche di far saltare a più riprese – prima con Carletto-parlatroppo, che all’inizio il ministro transalpino Bruno Le Maire non voleva più al tavolo, poi con la Pirolex, che si è messa squittire – l’accordo che poi si è fatto grazie alla pazienza di Piercarlo Padoan.

CARLO CALENDA PIER CARLO PADOAN CARLO CALENDA PIER CARLO PADOAN ALESSANDRO PROFUMO E ROBERTA PINOTTI ALESSANDRO PROFUMO E ROBERTA PINOTTI

 

Peccato che allo sbattersi (inutile) dei due ministri che hanno simpatie per Finmeccanica, non sia corrisposto un altrettanto forte impegno di Alessandro Profumo, l’unico titolato ad occuparsi del business di Leonardo. Mister Arrogance non ha partecipato al primo incontro bilaterale – ci è andato Lorenzo Mariani al suo posto – e al secondo ha fatto un compitino-ino che ha lasciato le cose come stavano.

 

MAURO MORETTI MAURO MORETTI

A piazza Montegrappa, ancora zeppa di uomini che telefonano più volte al giorno all’ex Mauro Moretti, i mugugni si sprecano. Dopo 120 giorni dalla sua nomina (180 dalla designazione) Profumo di Arrogance non ha ancora battuto un chiodo, salvo qualche nomina in cui si è distinto per preferire il genere femminile (anche chi era priva di curriculum adatto), e soprattutto non ha portato a casa nuovi contratti, anche dopo i suoi viaggi negli Stati Uniti (l’incontro con la Boeing è stato a dir poco disastroso). E quel volpone di Beppe Bono se la ride…

GIUSEPPE BONO GIUSEPPE BONO

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…