RIGURGITO MERCATI – NON SIAMO ANCORA NELLA PROSPETTIVA DI STABILITA' E LO SPREAD, PARTITO BENE, TORNA A QUOTA 200 – PURE LA BORSA: AVEVA CREDUTO DI AVER TOLTO DI MEZZO I SOVRANISTI, POI CALA TRASCINATA DALLE BANCHE – OGGI CHIUSE LONDRA E NEW YORK

-

Condividi questo articolo

 

Da Ansa

 

GIUSEPPE CONTE COME ARLECCHINO SERVO DI DUE PADRONI LUIGI DI MAIO E MATTEO SALVINI THE ECONOMIST GIUSEPPE CONTE COME ARLECCHINO SERVO DI DUE PADRONI LUIGI DI MAIO E MATTEO SALVINI THE ECONOMIST

Lo spread tra Btp e Bund accelera e risale a quota 200 punti base. Il rendimento del titolo decennale del Tesoro è in rialzo al 2,41%.

 

SALVINI DI MAIO PROVA COSTUME SALVINI DI MAIO PROVA COSTUME

Le Borse europee si mostrano positive con l'attenzione che resta sempre rivolta verso l'Italia dopo che è saltato il governo Lega-M5s e il presidente Sergio Mattarella è pronto a dare l'incarico all'ex commissario alla spending review, Carlo Cottarelli. Tra le singole Piazze è chiusa Londra per festività mentre salgono di quasi mezzo punto tanto Francoforte, quanto Parigi e Madrid.

spread spread

 

Quest'ultima mentre la Spagna è alle prese una crisi di governo con Psoe e Ciudadanos che hanno chiesto elezioni anticipate. Milano azzera il rialzo con il Ftse Mib che si mostra nervoso (+0,16% 22.359 punti) mentre gli analisti suggeriscono cautela alla luce della complessa situazione politica in Italia.

RAJOI CIUDADANOS RAJOI CIUDADANOS

 

Lo spread risale a 200 punti base con il rendimento dei nostri titoli decennali che si attesta al 2,42%. A pesare sul listino le vendite sui bancari con Ubi che perde il 2,48%, Fineco l'1,48%, Intesa l'1,46%, Banco Bpm l'1,74%.

spread btp bund spread btp bund

 

Condividi questo articolo

business