SALUTAME A SOROS! - SCOMMETTERE SU HILLARY PRESIDENTE, E SUL RIBASSO DI WALL STREET, È COSTATO AL FINANZIERE UN MILIARDO DI DOLLARI: E’ QUANTO HA DOVUTO SPENDERE A CAUSA DEL RIALZO IN BORSA CHE SI È VERIFICATO DOPO LA VITTORIA DI TRUMP

Condividi questo articolo


george soros 2 george soros 2

F. Ch. per il ''Corriere della Sera''

 

George Soros, che è stato un finanziatore della campagna di Hillary Clinton, con la vittoria di Donald Trump ha perso due volte. Alla sconfitta del suo candidato, il miliardario ungherese ha dovuto aggiungere quasi un miliardo di dollari a causa del rally di Wall Street che si è verificato dopo le elezioni presidenziali Usa lo scorso 8 novembre: Soros aveva scommesso sul ribasso.

 

Lo anticipa il Wall Street Journal , secondo cui l'ex braccio destro di Soros ha, invece, avuto lauti guadagni avendo previsto i corsi azionari: si tratta di Stanley Druckenmiller, che aiutò Soros a mettere a segno profitti da un miliardo di dollari scommettendo contro la sterlina e la lira nel 1992 e che uscì dal gruppo nel 2000.

HILLARY CLINTON HILLARY CLINTON

 

Soros lo scorso anno è tornato a fare trading nella sua Soros Fund Management, che gestisce un patrimonio familiare di 30 miliardi. Arrivato novembre, è diventato un «orso» senza però prevedere il rally alimentato dall' effetto Trump e dovuto alle speranze per una deregulation, per un taglio delle tasse e per spese infrastrutturali volte ad alimentare la crescita. «Le due scommesse divergenti dei due trader mostrano le sfide che gli investitori si trovano ad affrontare con l' inattesa vittoria di Trump, con molti analisti che avevano previsto un calo delle Borse, mentre il Dow Jones è salito del 9,3%», spiega il Wall Street Journal.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."