LO “SCEICCO SILVIO” BATTE IN RITIRATA E RINUNCIA AL CASTELLO DEI SOGNI A DUBAI

Il Banana ci ripensa e i 7,2 milioni di euro “messi da parte” per comprare un megavillone a Dubai tornano in cassa - La “Sweet Dragon Ltd” era stata costituita negli Emirati Arabi per l’operazione immobiliare - Ma la crisi incombe e il valore del patrimonio immobiliare in Italia cresce… - -

Condividi questo articolo


Andrea Giacobino per ilmondo.it

DUBAIDUBAI BERLUSCONI SCEICCOBERLUSCONI SCEICCO

Silvio Berlusconi non farà lo sceicco e non comprerà la casa dei suoi sogni a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La notizia, secondo quanto ricostruito da ilmondo.it, viene dal bilancio 2012 appena depositato dell'Immobiliare Dueville, controllata dalla Dolcedrago (holding dove l'ex premier raggruppa i suoi interessi nel mattone), che due anni fa aveva costituito la Sweet Dragon Ltd. a Dubai: la nota integrativa spiega però che a tutt'oggi la società non ha ancora iniziato l'attività e che "l'opportunità di effettuare un investimento immobiliare all'estero tramite la società, a causa della crisi economica mondiale che ha colpito in particolar modo il settore immobiliare, non è stata realizzata".

L isola di Dubai a forma di Palma_da Repubblica.itL isola di Dubai a forma di Palma_da Repubblica.it

E questo spiega perché la liquidità di Immobiliare Dueville, depositata in un conto corrente al Monte dei Paschi di Siena, è schizzata anno su anno da 877mila a 7,2 milioni: è il denaro rientrato che Berlusconi aveva già provveduto a staccare sotto forma di assegno come compromesso dell'operazione immobiliare negli Emirati.

Dubai nella nebbiaDubai nella nebbia

Il patrimonio del veicolo di Berlusconi (due case a Roma, due a Segrate, due a Milano e tre appartamentini a Porto Rotondo, non distanti da villa Certosa ma non inserite nel comprensorio e uno ad Albano Laziale) si è incrementato da 9,1 a 9,4 milioni grazie all'acquisto di un fabbricato a Sarteano (Siena). L'ex premier ha comunque aumentato i finanziamenti alla sua immobiliare saliti da 8,6 a 14,9 milioni; mentre il bilancio si è chiuso in utile per oltre 426mila euro.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…