SE EPSTEIN FA RIMA CON WEINSTEIN - TENTATO SUICIDIO, AGGRESSIONE O MESSINSCENA? IL FINANZIERE ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE SU MINORI È STATO TROVATO IN CELLA CON FERITE AL COLLO, MA LA CAUSA NON E' CHIARA - INTANTO VIENE MOLLATO DAI PARTNER D'AFFARI. DEUTSCHE BANK E VICTORIA'S SECRET HANNO APERTO INCHIESTE INTERNE

- -

 

-

Condividi questo articolo


G. Sar. per il “Corriere della sera

 

Le guardie carcerarie del Metroplitan Correction Center di New York lo hanno trovato rannicchiato in cella, con vistose ferite sul collo. La notizia si è diffusa in un lampo perché quel detenuto è il finanziere Jeffrey Epstein, 66 anni, arrestato il 6 luglio con accuse infamanti: traffico e abuso sessuale di minorenni.

Jeffrey Epstein Jeffrey Epstein

 

Le autorità non hanno ancora chiarito, o perlomeno comunicato, che cosa sia successo. Sono al vaglio diverse ipotesi: suicidio? Oppure un' aggressione? Un violento «benvenuto» dei carcerati, secondo l' antica regola che vige anche nelle prigioni americane: guai a chi tocca i bambini e le bambine. O, infine, una messinscena escogitata per ottenere il trasferimento?

Per il momento Epstein è ricoverato in ospedale: le escoriazioni non sono gravi, si riprenderà presto.

 

I suoi guai giudiziari hanno già provocato le dimissioni di Alexander Acosta, ministro del Lavoro nell' amministrazione Trump. Nel 2007 fu proprio Acosta, all' epoca procuratore in Florida, a patteggiare una pena di soli 13 mesi con i legali di Esptein.

 

«Jeffrey» è stato fino a poche settimane fa un protagonista della vita mondana newyorkese. Per un certo periodo, sul suo jet privato, il «Lolita Express», è salito l' ex presidente Bill Clinton e nel suo passato spicca la frequentazione, a metà tra party e business, con lo stesso Trump. Nessuno sembrava accorgersi delle sue sordide e criminali abitudini: adescava decine, forse centinaia di ragazze, tutte minorenni. Offriva un compenso di 100-200 dollari per «un messaggio» che si trasformava poi in assalto sessuale. Il predatore convinceva le sue vittime a reclutare altre adolescenti e la rete dei soprusi di allargava.

james patterson e bill clinton james patterson e bill clinton

 

Questa volta, però, Epstein è andato a sbattere contro l' arcigna magistratura di Manhattan. Il 18 luglio scorso il giudice federale Richard Berman ha respinto la sua richiesta di uscire su cauzione, nonostante avessero assicurato che sarebbe rimasto chiuso nella sua lussuosa abitazione vicino a Central Park, sorvegliato da un sistema elettronico.

 

il party di epstein e trump 11 il party di epstein e trump 11

Nello stesso tempo, come era già accaduto al produttore Harvey Weinstein, i partner d' affari cominciano a scaricarlo. Deutsche Bank ha aperto un' inchiesta interna per tracciare eventuali transazioni sospette. Il gruppo L Brands, proprietario della catena Victoria Secret, ha annunciato di voler verificare se Epstein abbia avuto qualche responsabilità nell' azienda, oltre a essere stato consulente finanziario dell' amministratore delegato Leslie Wexner.

bill clinton dershowitz epstein aereo lolita express bill clinton dershowitz epstein aereo lolita express jeffrey epstein prince andrew jeffrey epstein prince andrew jeffrey epstein 15 jeffrey epstein 15

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."