SENTO OLEZZO DI AREZZO - MAXI OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA: AGLI ARRESTI DOMICILIARI ANTONIO MORETTI DI TENUTA SETTE PONTI. SEQUESTRATI 179 IMMOBILI, AUTO DI LUSSO CON TARGA ESTERA, UN MANEGGIO CON 40 CAVALLI, 500 ETTARI DI TERRENI, TRA TOSCANA, SICILIA ED EMILIA ROMAGNA DELLA TENUTA SETTE PONTI E FEUDO MACCARI. LE ACCUSE: REATI TRIBUTARI, BANCARI E DI RICICLAGGIO

-

Condividi questo articolo


Mattia Cialini e Nadia Frulli per http://www.arezzonotizie.it/

 

 

antonio moretti antonio moretti

E' in corso una maxi operazione delle Fiamme Gialle di Arezzo in più zone d'Italia, con arresti e sequestri, in relazione a reati tributari, bancari e di riciclaggio. Sotto sequestro società - nell'ambito della moda e del vino - e 179 beni immobili - tra cui il palazzo "Bianca Cappello" di Firenze - per un valore di oltre 25 milioni di euro. Quattro gli arresti ai domiciliari: Antonio Moretti di Tenuta Sette Ponti, Andrea Moretti, Marcello Innocenti e Paolo Farsetti.

 

Il blitz dall'alba

 

Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Arezzo sta eseguendo in queste ore - su tutto il territorio nazionale - un’ordinanza di custodia cautelare personale, emessa dal Tribunale di Arezzo su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 13 persone che, a vario titolo, sarebbero responsabili di un’associazione finalizzata a delinquere "caratterizzata - secondo le Fiamme gialle aretine - da elevata spregiudicatezza negli affari, finalizzata alla commissione di reati tributari, bancari e di riciclaggio". Nell'ambito dell'operazione sono state sequestrate ben 14 società e beni per un valore complessivo di circa 25,5 milioni di euro.

 

Sono stati sequestrati, oltre ai 179 immobili, anche auto di lusso con targa estera, un maneggio con 40 cavalli, 500 ettari di terreni, tra Toscana, Sicilia ed Emilia Romagna della Tenuta Sette Ponti e Feudo Maccari.

antonio moretti antonio moretti

 

Uno degli indagati, durante le indagini, ha tentato anche di "ammorbidire" gli inquirenti della Finanza, invano.

 

Anche il procuratore Rossi in conferenza

 

Alla conferenza stampa di questa mattina nel Comando Provinciale Guardia di Finanza di Arezzo ha partecipato il Procuratore Capo di Arezzo Roberto Rossi e il Comandante Regionale Toscana della Guardia di Finanza.

 

guardia di finanza 1 guardia di finanza 1 ANTONIO MORETTI ANTONIO MORETTI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…