SERGIO MARCHIONNE E’ STATO SEPOLTO IN CANADA – L’EX AD DI FCA E’ STATO TUMULATO NELLA TOMBA DI FAMIGLIA NEL CIMITERO CATTOLICO DI VAUGHAN, NON LONTANO DA TORONTO, SUA CITTA’ D’ADOZIONE – IL MANAGER, CHE SAREBBE STATO CREMATO, SI ERA TRASFERITO IN CANADA CON LA FAMIGLIA A 14 ANNI DA CHIETI E QUI SI ERA LAUREATO IN LEGGE – IL 14 SETTEMBRE LA CERIMONIA IN RICORDO A TORINO

-

Condividi questo articolo


PAOLO GRISERI per repubblica.it

marchionne tomba marchionne tomba

Sergio Marchionne è sepolto in Canada, al cimitero cattolico di Vaughan, nella municipalità di York, a nord est di Toronto. L’ex amministratore delegato della Fca è stato tumulato nella tomba di famiglia dove si trovano il padre, Concezio, la madre, Maria Zuccon, e la sorella, Luciana Marchionne. Il manager italocanadese sarebbe stato cremato. A confermare la tumulazione sono i funzionari del cimitero, i quali dichiarano che presto sulla lapide verrà apposto il nome del manager, al momento assente.

 

Era arrivato a Toronto, con la famiglia, nel 1966, all’età di 14 anni, quando i genitori avevano scelto di lasciare Chieti per raggiungere i parenti già emigrati in Canada negli anni precedenti. E nella città dell’Ontario Sergio Marchionne aveva completato gli studi laureandosi in legge ed economia prima di iniziare a lavorare come avvocato nelle sedi delle società del quartiere finanziario. Toronto è stata dunque la città della sua formazione, quella dove ha mosso i primi passi nella vita professionale. Quella in cui è tornato spesso in questi anni a trovare la madre, morta nel 2017. Quella in cui è tuttora dedicata a suo padre, Concezio, la sezione dell’Associazione carabinieri.

SERGIO MARCHIONNE SERGIO MARCHIONNE

Parlando con il sito Lettera43, un importante concessionario di Toronto, Remo Ferri, ha confermato: “Sono andato a visitare la sua tomba”. Le cerimonie pubbliche per ricordare Sergio Marchionne saranno due: la prima, il 14 settembre, nel Duomo di Torino. Mentre la seconda, il 27 settembre, sarà a Detroit. 

SERGIO MARCHIONNE SERGIO MARCHIONNE marchionne 8 marchionne 8 SERGIO MARCHIONNE SERGIO MARCHIONNE richard palmer sergio marchionne john elkann richard palmer sergio marchionne john elkann MARCHIONNE E GABETTI MARCHIONNE E GABETTI SERGIO MARCHIONNE SERGIO MARCHIONNE SERGIO MARCHIONNE SERGIO MARCHIONNE SERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANN SERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANN SERGIO MARCHIONNE E DONALD TRUMP SERGIO MARCHIONNE E DONALD TRUMP marchionne rosa cancello casa torinese marchionne rosa cancello casa torinese

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…