I SOCIAL CI UCCIDONO CON I NOSTRI CLIC - NIKE VENDERÀ I SUOI PRODOTTI DIRETTAMENTE SU INSTAGRAM - TRADOTTO: CON L’E-COMMERCE SUI SOCIAL, PRESTO SPARIRANNO NEGOZI (E POSTI DI LAVORO)

-

Condividi questo articolo


Rachele Grandinetti per www.ilmessaggero.it

 

NIKE SU INSTAGRAM NIKE SU INSTAGRAM

Che Instagram sia “la” vetrina per eccellenza lo hanno capito tutti: dalle star che fanno auto-promozione a suon di selfie alle aziende che postano immagini per sponsorizzare i propri prodotti. È veloce, alla portata di tutti e, soprattutto, gratis. E se adesso il social facesse una virata verso l’e-commerce? A quanto pare sta già accadendo dal momento che Nike ha annunciato una nuova strategia: dopo aver ceduto alle sirene di Amazon, il marchio dal riconoscibilissimo “swoosh” (il logo a forma di “virgola”) rivela che presto inizierà le vendite servendosi proprio di Instagram. Ma come?

NIKE RONALDO NIKE RONALDO

 

Attualmente, la piattaforma consente agli utenti che ne fanno richiesta la possibilità di aggiungere al profilo il tasto “acquista” che fa da link al sito su cui, poi, procedere con lo shopping. Con Nike, invece, Instagram dovrebbe compiere un passo in avanti: senza spifferare troppi dettagli, l’azienda assicura che i suoi clienti potranno comprare scarpe e abbigliamento direttamente sul social. Soltanto pochi giorni fa, il Financial Times aveva riportato le parole di Trevor Edwards, brand president di Nike: «Stiamo creando nuovi modi per interagire con i consumatori e rendere l’intero ecosistema Nike+ alla loro portata».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…